La Normandia commemora il D-Day con piccole folle ma un grande cuore

La Normandia commemora il D-Day con piccole folle ma un grande cuore
La Tribuna Sammarinese ESTERI

Durante il D-Day, 4.414 soldati alleati persero la vita, inclusi 2.501 americani

Il nuovo memoriale onora coloro sotto il comando britannico che morirono il D-Day e durante la battaglia di Normandia.

Alcuni mercanti sono venuti a Omaha Beach nelle prime ore del giorno per onorare coloro che erano caduti quel giorno, portando fiori e bandiere americane.

Durante il D-Day, più di 150.000 soldati alleati sono sbarcati sulle spiagge chiamate in codice Omaha, Utah, Juno, Sword e Gold, con 7.000 barche a bordo. (La Tribuna Sammarinese)

Su altre testate

“Affronteremo una nazionale molto forte, che ha una scuola e una tradizione calcistica nettamente superiore Sarà la nazionale di Roberto Mancini a giocare la partita inaugurale dell’europeo allo Stadio Olimpico di Roma. (CIP)

Il 6 giugno 1944 è rimasto alla storia come “il giorno più lungo“, quello dello sbarco degli Alleati in Normandia comandati dal futuro presidente Usa, Dwight Eisenhower. Fino all’arrivo in agosto dei liberatori a Parigi vi furono 70mila morti fra gli alleati e 200mila fra i tedeschi (MeteoWeb)

Costruito nell'ambito di un progetto lanciato nel 2016, il monumento rende omaggio a coloro che sotto il comando britannico morirono nel D-Day e durante la battaglia di Normandia. A pochi chilometri da Omaha Beach, fuori dal villaggio di Ver-sur-Mer, è stato inaugurato il Memoriale dei caduti britannici. (Notizie - MSN Italia)

All'alba del 6 giugno del 1944, 77 anni fa, avvenne lo sbarco in Normandia

– All’alba del 6 giugno del 1944, 77 anni fa, avvenne lo sbarco in Normandia. Così lo ribattezzò Erwin Rommel, il generale nazista a capo delle forze tedesche, in un discorso con un suo sottoposto. (http://www.lagendanews.com)

Addio per sempre a Massimo Trosi – VIDEO. Accadde oggi, 6 Giugno Si ricordano San Norberto di Prémontré, vescovo, i Santi Artemio, Candida e Paolina, martiri, San Cerazio di Grenoble, vescovo e San Claudio di Besançon, abate e vescovo. (Yeslife)

6 giugno 1944, 77 anni fa lo sbarco in Normandia. Un monumento celebrativo _British only, _ per non dimenticare il ruolo britannico nei conflitti continentali del '900, ma nemmeno la brexit. (Euronews Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr