US Open: Fritz-Tiafoe, derby americano in semifinale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Per la prima volta dal 2005 una delle due semifinali dell'Open degli Stati Uniti sarà un affare privato tra due giocatori degli Stati Uniti. A decretarne il risultato è stata la fantastica prestazione di Taylor Fritz che ha superato per 76 36 64 76 il favorito Alexander Zverev e la successiva vittoria di Frances Tiafoe che ha prevalso su Grigor Dimitrov per 63 67 63 41 e ritiro. L'ultima volta era accaduto nel 2005 quando l'avversario di Roger Federer uscì fuori da una spettacolare semifinale vinta da Andre Agassi su Robby Ginepri per 64 57 63 46 63. (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

Frances Tiafoe tornerà a calcare le semifinali degli US Open, un tennista che ama giocare in casa e sentire il sostegno del suo pubblico. Tuttavia, questa volta sarà tutto diverso, come lo stesso Tiafoe ha confessato in conferenza stampa. (LiveTennis.it)

Frances Tiafoe ha raggiunto per la seconda volta in carriera la semifinale degli US Open. Il tennista statunitense ha beneficiato del ritiro di Grigor Dimitrov sul risultato di 6-3 6-7(5) 6-3 4-1 per guadagnarsi il derby con Taylor Fritz, che porterà un americano in una semifinale Slam per la prima volta dal 2009. (TennisItaliano.it)

(Adnkronos) – Semifinale tutta americana agli US Open nella parte bassa del tabellone del singolare maschile. Tiafoe sfiderà in semifinale il connazionale Taylor Fritz, testa di serie numero 12, che ha la meglio sul tedesco Alex Zverev, testa di serie numero 4. (OglioPoNews)

Zverev, contro Fritz un passante incredibile: è il colpo del torneo?

La testa di serie numero 9 lascia il campo sul punteggio di 6-3, 6-7 (5-7), 6-4, 4-1 per il rivale. Tiafoe sfiderà in semifinale il connazionale Taylor Fritz, testa di serie numero 12, che ha la meglio sul tedesco Alex Zverev, testa di serie numero 4. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il tennista statunitense ha ottenuto il pass per le semifinali degli Us Open maschili, quarta e ultima prova stagionale del Slam, in corso sui campi di Flushing Meadows. Lo statunitense supera l'acciaccato Dimitrov, adesso sfida il connazionale. (Tiscali)

Nella sconfitta contro il padrone di casa Taylor Fritz nei quarti di finale dello Us Open, il tedesco Alexander Zverev ci ha regalato questa perla: forse il colpo più incredibile dello slam americano. (La Gazzetta dello Sport)