Due cani bagnino salvano 15enne nelle acque di Palinuro

Due cani bagnino salvano 15enne nelle acque di Palinuro
L'Occhio di Salerno INTERNO

In questi giorni a Palinuro operano sei unità cinofile della Scuola Italiana Cani Salvataggio (SICS), suddivise in tre postazioni di sicurezza, con il coordinamento della Guardia Costiera e dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carmelo Stanziola

Una ragazza di 15 anni è stata salvata da due cani bagnino.

Scattati immediatamente i soccorsi, la giovane è stata raggiunta dai Labrador Igor e Luna e dai loro compagni umani della “Scuola Italiana Cani Salvataggio“, che da anni contribuiscono al pattugliamento del litorale di Palinuro. (L'Occhio di Salerno)

La notizia riportata su altri giornali

Immediato l'intervento delle squadre di soccorso, composte anche dai cani bagnino. Palinuro (Salerno) - Igor e Luna, eroi per un giorno. (IL GIORNO)

La ragazza ha potuto aggrapparsi direttamente al possente Igor per essere riportata finalmente in salvo dalle amiche che l'aspettavano preoccupate a riva. Luna, una giovane Labrador color miele è riuscita a raggiungerla per prima. (SalernoToday)

Due labrador si sono gettati tra le onde per salvare una ragazza di 15 anni trascinata al largo dalla corrente. Cani, eroi tra le onde. Luna, la giovane Labrador color miele è riuscita a raggiungerla per prima. (Il Messaggero)

Palinuro, ragazza di 15 anni trascinata a largo dalle onde: salvata dai cani bagnini

Tragedia sfiorata grazie all’intervento dei due cani addestrati per questo tipo di emergenze. Assieme al suo compagno di squadra umano l’hanno assicurata al baywatch ed hanno iniziato la difficile manovra di rientro. (Giornale del Cilento)

Cani bagnini tra le onde per salvare una ragazza di 15 anni trascinata al largo dalla corrente. L'intervento di soccorso è iniziato intorno alle 17. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr