Anteprima mondiale per Toyota Rav4 plug-in Hybrid

Virgilio Motori ECONOMIA

editato in: da. Toyota ha presentato a Los Angeles in anteprima mondiale la sua nuova creatura, si tratta di Rav4 plug-in Hybrid, la prima versione ibrida-elettrica plug-in dell’auto che si basa su più di 20 anni di leadership della Casa nella tecnologia full hybrid electric.

La potenza di questa versione aumenta di molto rispetto all’attuale RAV4 Hybrid, questo grazie alle prestazioni del nuovo motore elettrico. (Virgilio Motori)

La notizia riportata su altre testate

Motorizzazione, batterie, autonomia. Complessivamente, Toyota Rav4 Hybrid Plug-in mantiene invariate le caratteristiche “visive” dell’attuale generazione e la relativa “base di partenza”, costituita dalla piattaforma modulare GA-K e dal sistema di trazione integrale AWD-i. (Motori.it)

La Toyota RAV4 raddoppia l’ibrido e mette la spina con l’inedita versione plug-in presentata al Salone di Los Angeles che completa dunque la gamma del Suv più venduto al mondo con la sua variante più potente ed efficiente allo stesso tempo. (Il Messaggero)

Il nuovo Toyota RAV4 Plug-in Hybrid sarà in vendita a partire dalla seconda metà del 2020, più o meno in contemporanea con la nuova Yaris quindi; non abbiamo dettagli sui prezzi né sulla disponibilità precisa in Italia. (HDmotori)

Toyota ha sviluppato una nuova batteria agli ioni di litio ad alta capacità e ha aggiunto un convertitore boost all’unità di controllo del sistema ibrido.Il motore a benzina Hybrid Dynamic Force da 2,5 litri è la stessa unità dell’attuale RAV4 Hybrid. (La Repubblica)

Si tratta della sport utility di punta dell’offerta Toyota la più potente grazie ai suoi 306 Cv. Autonomia fino a 60 km in EV — La Rav4 plug-in offre motori elettrici più potenti e una batteria più capace, in grado di garantire fino a 60 km in modalità elettrica. (La Gazzetta dello Sport)

LIEVI DIFFERENZE - Dal punto di vista estetico la Toyota RAV4 Prime si caratterizza per un fascione leggermente diverso, che presenta delle cromature nella parte bassa e inedite prese d’aria, e per i cerchi in lega da 19” (specifici nell’allestimento XSE insieme alla carrozzeria bicolore). (AlVolante)