Comiso, restaurata la cupola della basilica

Comiso, restaurata la cupola della basilica
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

Il governatore ha partecipato alla cerimonia di consegna, alla comunità parrocchiale, della cupola della basilica Maria Santissima Annunziata, restaurata, dopo venticinque anni (la prima segnalazione risale al 1996), con un finanziamento messo a disposizione dall'assessorato regionale delle Infrastrutture.

"Restituire al suo splendore la cupola della basilica - sottolinea il presidente Musumeci - significa realizzare un antico desidero della comunità dei devoti, ma anche tutelare un bene che appartiene al patrimonio di tutti. (La Repubblica)

Su altre testate

Lo ha detto il segretario del Partito Democratico Enrico Letta, incontrando i giornalisti a Palermo.“Noi ce la mettiamo tutta per mettere in campo una proposta autorevole, forte. Crediamo che la regione siciliana abbia bisogno di una svolta perchè la gestione fino ad adesso ha dimostrato ulteriormente dall’emergenza covid, una inadeguatezza totale. (askanews)

Il nostro giudizio è molto negativo". Il dissesto dei Comuni è un'emergenza nazionale" (La Repubblica)

“Parte da Palermo un grande percorso di democrazia partecipativa che durerà fino alla fine dell’anno. ProsperoEnrico Letta ha affrontato anche il caso della commerciante minacciata per le sue posizioninsui vaccini. (Livesicilia.it)

Il Presidente Musumeci in visita al Comune di Comiso | Radio RTM Modica

"La Sicilia ha bisogno di una svolta, la gestione Musumeci ha dimostrato fino ad adesso e ulteriormente con la vicenda dell'emergenza Covid, una inadeguatezza totale. Ce la metteremo tutta per mettere in campo una proposta auterevole e forte, in questo senso vogliamo allargare la nostra coalizione. (RagusaNews)

“Le risorse ci saranno – ha puntualizzato Musumeci – ma spetta ai comuni presentare progetti da ammettere a finanziamento”. Alla fine dell’incontro istituzionale, il presidente ha concluso affermando: “l’aeroporto di Comiso ha un futuro certo poiché nel breve volgere di qualche anno, quello di Catania sarà destinato al collasso a causa dell’eccessivo flusso per il quale non era progettato. (ZTL)

Un incontro istituzionale di grande rilevanza e importanza, quello tenutosi domenica 18 luglio presso il palazzo municipale tra il sindaco, la giunta e il Presidente Musumeci che è tornato a Comiso in occasione della consegna della cupola restaurata della chiesa Maria SS. (Radio RTM Modica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr