Allerta meteo domani in sette regioni per neve, pioggia e temporali: ecco dove e quando, le previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Protezione Civile ha diramato l'allerta meteo in 7 regioni nel Centro-Sud. Il bollino è giallo per il maltempo che caratterizzerà il weekend italiano tra pioggia e neve. Spetta alle regioni coinvolte attivare i sistemi di protezione civile nei territori interessati. (www.protezionecivile.gov.it). Freddo artico in Italia, crollo termico: -5 a Milano, 0 gradi a Roma e neve a bassa quota (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Potenza News )
Il maltempo interesserà la nostra regione nelle giornate dell’11 e 12 gennaio: ecco le previsioni per le prossime ore (Il Centro)
Aria molto fredda inizia a dilagare dai Balcani verso l’Italia, trasportata da venti di Grecale e Bora con meteo che assume un volto pienamente invernale. Questo fiume d’aria artica, nell’impatto contro il Mediterraneo, sta favorendo la genesi di un vortice di bassa pressione atteso in approfondimento sul Basso Tirreno. (Meteo Giornale)
Meteo, le previsioni di sabato 11 gennaio 2025 Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Roma e il Lazio si preparano a un weekend all'insegna del maltempo, con una allerta gialla diramata dalla Regione. A partire da sabato 11 gennaio 2025, si prevede un’intensa ondata di piogge e un brusco abbassamento delle temperature. (Repubblica Roma)
Leggi tutta la notizia Roma e il Lazio si preparano a un weekend all'insegna del maltempo, con una allerta gialla diramata dalla Regione. (Virgilio)