Elon Musk, la compravendita di Twitter è in pausa per dubbi sugli utenti fake

Elon Musk, la compravendita di Twitter è in pausa per dubbi sugli utenti fake
Adnkronos ECONOMIA

Musk ha grandi progetti per Twitter, dopo aver annunciato l'acquisto per 44 miliardi di dollari: vuole quadruplicare la user base e cancellare i bot, autenticando gli user umani e rendendo l'algoritmo open source.

Twitter deal temporarily on hold pending details supporting calculation that spam/fake accounts do indeed represent less than 5% of usershttps://t.co/Y2t0QMuuyn — Elon Musk (@elonmusk) May 13, 2022

L'accordo per ultimare l'acquisto di Twitter da parte di Elon Musk è temporaneamente in pausa in quanto si sta investigando su quanti siano realmente gli account fake e i bot sul social. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Alle 18 italiane il crollo del titolo Twitter era di oltre l’8% Il repentino calo del titolo di Twitter ha indotto Elon Musk a inviare un secondo tweet. (Giornale di Sicilia)

Non arresta il crollo Twitter nel pre-market dopo che Elon Musk ha twittato che la sua acquisizione da 44 miliardi di dollari è "temporaneamente sospesa" a causa di una denuncia di account falsi. L'accordo con Twitter è "temporaneamente sospeso in attesa di dettagli che supportino il calcolo che gli account di spam/fake rappresentino meno del 5% degli utenti". (Gazzetta del Sud)

Pubblicità Lo scrive Elon Musk in un tweet . (La Sicilia)

Twitter, Elon Musk blocca tutto (e tratta sul prezzo)

Due senior manager hanno intanto lasciato Twitter, su richiesta del CEO: si tratta di Kayvon Beykpour, head of consumer product, e Bruce Falck, head of revenue product Verranno però fatte alcune eccezioni per i ruoli "business-critical". (ilmessaggero.it)

Dopo l'annuncio fra la società e il multimiliardario americano per una cifra di circa 44 miliardi di dollari, l'operazione registra una battuta d'arresto. Con un cinguettio, Elon Musk ha annunciato l'interruzione di un percorso che sembrava lanciatissimo. (IL GIORNO)

L’uomo più ricco del mondo ha infatti confermato che l’iter per l’acquisizione del social di San Francisco è "sospeso". You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. (Esquire Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr