Elon Musk, la compravendita di Twitter è in pausa per dubbi sugli utenti fake

Adnkronos ECONOMIA

Musk ha grandi progetti per Twitter, dopo aver annunciato l'acquisto per 44 miliardi di dollari: vuole quadruplicare la user base e cancellare i bot, autenticando gli user umani e rendendo l'algoritmo open source.

Twitter deal temporarily on hold pending details supporting calculation that spam/fake accounts do indeed represent less than 5% of usershttps://t.co/Y2t0QMuuyn — Elon Musk (@elonmusk) May 13, 2022

L'accordo per ultimare l'acquisto di Twitter da parte di Elon Musk è temporaneamente in pausa in quanto si sta investigando su quanti siano realmente gli account fake e i bot sul social. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. In particolare, sul percorso di avvicinamento all’offerta d’acquisto di metà aprile, cioè alla quota già detenuta da Musk fra gennaio e marzo 2022. (Esquire Italia)

Sembrava mancassero solo gli ultimi dettagli per chiudere la trattativa, e invece l’operazione con cui Elon Musk si era promesso di acquistare Twitter rischia di saltare. Nel caso in cui il pre-accordo sulla base di questa cifra dovesse saltare, Musk sarebbe costretto a pagare una penale da 1 miliardo di dollari. (FormulaPassion.it)

Twitter deal temporarily on hold pending details supporting calculation that spam/fake accounts do indeed represent less than 5% of usershttps://t.co/Y2t0QMuuyn — Elon Musk (@elonmusk) May 13, 2022. Lo scrive Elon Musk in un tweet . (Gazzetta del Sud)

Il repentino calo del titolo di Twitter ha indotto Elon Musk a inviare un secondo tweet. Le azioni di Twitter, riporta Bloomberg sono crollate dell’11% nel pre-market dopo il tweet di Musk e le azioni di Tesla sono salite del 4,9%. (Giornale di Sicilia)

Due senior manager hanno intanto lasciato Twitter, su richiesta del CEO: si tratta di Kayvon Beykpour, head of consumer product, e Bruce Falck, head of revenue product Intanto, l'amministratore delegato di Twitter, Parag Agrawal, ha annunciato il blocco delle assunzioni e altri sforzi di riduzione dei costi. (ilmessaggero.it)

L'annuncio di Musk su Twitter "Accordo temporaneamente sospeso". Musk afferma di aver voluto una pausa per raccogliere maggiori dettagli sull'impatto di profili falsi e spam (IL GIORNO)