Just Eat respinge nuova offerta Prosus

Yahoo Finanza ECONOMIA

LONDRA (Reuters) - Just Eat ha respinto oggi la nuova offerta presentata dal gruppo tecnologico olandese Prosus ritenendo che non valorizzi adeguatamente la società e ha detto che continua ad essere favorevole alla proposta concorrente di Takeaway.com.

Just Eat ha detto che l'offerta più alta di Prosus non riflette il valore della società, i benefici derivanti dal vantaggio di essere il primo a fondersi in un settore in consolidamento e l'upside per gli azionisti derivante dall'investimento che manterrebbero nel gruppo risultante dalla fusione di Just Eat e Takeaway. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri media

PROSUS ALZA L’OFFERTA OSTILE. JUST EAT PROPENSA ALLE NOZZE CON LA RIVALE OLANDESE. Ma a fine luglio Takeaway.com aveva annunciato di aver raggiunto un accordo preliminare con Just Eat, per una fusione via scambio azionario. (Startmag Web magazine)

Subito dopo l’offerta il titolo Just Eat ha segnato un balzo del 24%, trascinando tutto il comparto delivery, con Delivery Hero che sale del 3,6% e la stessa Takeaway.com che balza del 2,2%. (Il Sole 24 ORE)

Ieri Prosus aveva rilanciato offrendo 740 pence per azione, alzando la precedente somma di 710 pence per azione (4,9 miliardi di sterline in totale). Il cda di Just Eat la scorsa settimana aveva consigliato ai suoi azionisti di aderire allo scambio proposto da Takeaway. (Milano Finanza)

Un modo per essere più vicino a chi ne ha bisogno soprattutto durante le feste. È l’iniziativa per incentivare la solidarietà lanciata da Just Eat, una delle più grandi piattaforme per le ordinazioni online operante in Italia. (Il Riformista)

Questo termine permetterà di raccogliere abbastanza soldi per consentire alle rispettive caritas di organizzarsi in prossimità del Natale. L’azienda danese raddoppierà l’importo donato dai propri clienti e il tutto verrà devoluto alle mense della Caritas Ambrosiana, Caritas Diocesana di Torino, Caritas di Roma e Caritas di Napoli. (Napoli Milionaria)

La società è presente in Italia dal 2011 e oggi opera con ristoranti partner su tutto il territorio nazionale. Just Eat stava infatti valutando in precedenza l'offerta di fusione arrivata da una concorrente, Takeaway. (la Repubblica)