“Ho trovato Gioele dove nessuno lo aveva cercato"

ra convinto che il piccolo Gioele non potesse essere distante da dove era stato trovato il corpo della madre.

Più volte aveva manifestato alla moglie e alla figlia il desiderio di andare a cercare il bambino.

Ma alla fine c’è voluta l’esperienza di un brigadiere in pensione per trovare il piccolo Gioele.

Mio padre è sempre stato un uomo in prima linea — aggiunge — quando c’è da dare un contributo in iniziative di volontariato. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Madre e figlio potrebbero essere morti insieme, nello stesso luogo", ha detto oggi il procuratore di Patti, Angelo Cavallo. Oggi, insieme ad altri frammenti di indumenti trovati tra i rovi della campagna di Caronia, saranno mostrati per il riconoscimento al padre, Daniele Mondello. (Notizie - MSN Italia)

20 Agosto 2020 12:40. Ieri, 19 marzo, sono stati ritrovati dei resti umani compatibili con quelli del piccolo Gioele Mondello, 4 anni, nei boschi intorno Caronia. “Oggi il primo passo da fare – prosegue il Procuratore – è valutare i luoghi dove sono stati ritrovati i vari resti che purtroppo erano sparsi. (Stretto web)

Secondo quanto dichiarato dal procuratore di Patti, Angelo Cavallo, al Giornale di Sicilia, il corpo del bambino sarebbe stato trascinato nel luogo del ritrovamento solo di recente. Gli inquirenti avrebbero delle ipotesi su quanto sarebbe successo, dichiara Cavallo: “Se ne sono rafforzate alcune mentre ne abbiamo scartate delle altre. (NewSicilia)

In arrivo una task force di Redazione 20 Agosto 2020. “Ci sono delle piste che riteniamo più attendibili di altre“. Un gruppo speciale di esperti in arrivo in Sicilia per analizzare tutto ciò che riguarda Viviana Parisi e suo figlio Gioele. (ilSicilia.it)

La zona dove abbiamo rinvenuti i resti percorrendo 50-60 metri di boscaglia si arriva ad un sentiero che potrebbe essere collegato al traliccio traliccio, ma è un’area vegetazione fitta. Sembra dunque vicina la soluzione al giallo che riguarda la morte del bimbo e di sua madre Viviana Parisi. (ViaggiNews.com)

Secondo alcune fonti giornalistiche, i familiari avrebbero riferito l’ipotesi che Viviana fosse diretta alla Piramide della luce, un’installazione artistica legata a riti di rinascita, a circa 20 km dal luogo dell’incidente. (Yahoo Notizie)