Covid, vaccini: a Capri afflusso record, tanti i giovani in fila

Quotidiano.net INTERNO

Un ulteriore carico di dosi da Napoli è sbarcato sull’isola. Vista l'eccezionale affluenza, nel corso della giornata è stato necessario far arrivare da Napoli un ulteriore carico di dosi: la campagna vaccinale proseguirà nella giornata di domani ad Anacapri e continuerà con la vaccinazione degli operatori dei settori economici vitali per l'isola, a partire da quelli del turismo e con i lavoratori, sia residenti che non residenti, di cui le associazioni di categoria entro il 3 maggio dovranno raccogliere i dati necessari per la convocazione e la somministrazione del vaccino

Napoli, 2 maggio 2021 - Capri si candida a diventare una delle prime isole Covid free sul territorio italiano e i residenti hanno accolto numerosi la chiamata alla vaccinazione di massa. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri media

Mancini ha stilato una lista di 30-35 giocatori, includendo tutti quelli che possono ambire alla convocazione La priorità verrà riconosciuta soltanto ai calciatori, dunque non ai membri dello staff, considerata la possibilità per questi ultimi di indossare i dispositivi di protezione e di mantenere il distanziamento. (Tutto Atalanta)

Dovrebbe trattarsi di un impegno comune e unificante di una maggioranza bizzarra e composita ma che ai primi posti delle ragioni che l’hanno determinata non può che avere la messa in sicurezza Leggi su formiche (Zazoom Blog)

Il 6 maggio arriveranno 45.630 dosi di Pfizer in Abruzzo Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si potrà aprire a tutte le classi di età». (Certa stampa)

Tutto ciò è stato necessario per raggiungere un uomo di 121 anni e potergli somministrare la prima dose di vaccino contro il Covid-19. Ha dovuto affrontare oltre 3 ore di arrampicata in alta montagna il team dei vaccinatori in servizio in una regione delle Ande. (Nurse Times)

Carlo Sanna, presidente del Consorzio Marè Pontis, ha confermato che i problemi della laguna sono molteplici, a partire dalla presenza incontrollata dei cormorani e dai risarcimenti inadeguati, che non riescono a coprire i danni subiti (pesceinrete.com)

Nel 2011 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha designato il 2 maggio la Giornata Mondiale del Tonno. Ultimi preparative per l’avvio della campagna di pesca del tonno rosso in Italia con il sistema a circuizione che partirà il prossimo 26 maggio per concludersi dopo 30 giorni. (pesceinrete.com)