Magenta. IL CANTO DEGLI ALBERI

MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA INTERNO

Giuseppe Festa e i Lingalad. “La musica dei Lingalad assomiglia alla musica che potrebbe creare una foresta, o il sole crescente o una tempesta in avvicinamento

Ultimo aggiornamento il 30 Maggio 2022 – 15:00. (mi-lorenteggio.com) Magenta, 30 maggio 2022.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 e si consiglia di portare una stuoia per accomodarsi sul prato e godere della musica fra le foglie e le stelle. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Ne parlano anche altri media

Ultimo aggiornamento il 29 Maggio 2022 – 23:24. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Il fenomeno è durato circa 10 minuti e ha colpito Crema e alcuni paesi dei dintorni, tra cui Bagnolo e Offanengo. Il maltempo era già stato annunciato da parecchi giorni, ma nessuno si sarebbe immaginato una grandinata di questo tipo. (CremonaOggi)

Per il momento non si segnalano danni gravi: una decina gli interventi dei vigili del fuoco nel tardo pomeriggio, in particolare per rimuovere piante e rami che il vento ha fatto cadere su strade o linee elettriche. (L'Eco di Bergamo)

In merito a grandine dobbiamo dire che non ovunque ci saranno grandinate con chicchi di grosse dimensioni. E più avanti andremo della stagione, in maggior rischio ci sarà di grandinate con chicchi di grosse dimensioni (Meteo Giornale)

na pesante grandinata ha colpito la città e non ha risparmiato nemmeno i paesi della cintura. Chicchi grandi come palline da golf sono caduti nella zona di Ombriano e San Carlo oltre che verso Ovest in direzione di Bagnolo lungo la Paullese, Capergnanica compreso. (La Provincia di Cremona e Crema)

Varesotto per ora solo sfiorato dalla grandine e dai fenomeni violentissimi che hanno colpito altre zone della nostra regione, come si può notare dalle foto postate da NaturalMeteo con chicchi del diametro di circa 6 centimetri caduti tra Crema e Lodi (foto di Francesco Vailati). (VareseNoi.it)