Bonus fiscali: ecco le modalità di contabilizzazione per le imprese OIC

Sky Tg24 ECONOMIA

La società che cede a terzi il credito tributario o parte di esso rileva nei proventi finanziari (voce C16d) l’eventuale differenza positiva tra il corrispettivo ricevuto ed il valore contabile del credito alla data di cessione e negli oneri finanziari (voce C17) la differenza negativa tra il corrispettivo ricevuto ed il valore contabile del credito alla cessione

IPA/Fotogramma. La differenza tra il corrispettivo pattuito per il credito tributario ceduto e il valore contabile risultante in bilancio al momento della cessione è rilevato al conto economico come onere o provento. (Sky Tg24 )

Su altri media

Comprare casa da ristrutturare conviene? Comprare una casa da ristrutturare conviene? (Money.it)

E’ però indispensabile che questi dispositivi multimediali siano dotati di specifiche caratteristiche. La detrazione fiscale – fruibile nella denuncia dei redditi in dieci quote annuali di pari importo – spetta nella misura del 65% dell’intero importo speso e non è previsto un limite massimo di detrazione. (Cose di Casa)

contabilizzazione nel bilancio della società commissionaria dello sconto in fattura concesso alla società committente [quesito 2 - sconto in fattura];. LA COMUNICAZIONE SULLE MODALITA' DI CONTABILIZZAZIONE DEI BONUS FISCALI DELL'OIC E' SCARICABILE IN FORMATO PDF PREVIA REGISTRAZIONE AL PORTALE (ingenio-web.it)

Cessione del credito: la contabilizzazione nel bilancio della società cedente e cessionaria. (Informazione Fiscale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr