METEO: le PREVISIONI dell’ULTIMA SETTIMANA DI GENNAIO

MeteoGiuliacci INTERNO

Attualmente, l’Italia è interessata da temperature globalmente nella media o poco al di sotto, discretamente sotto la media all’estremo Sud.

Le temperature previste. Per quanto riguarda i valori termici, assisteremo ad un saliscendi di temperature per tutta la settimana: all’inizio avremo valori abbondantemente sotto la media al Sud, allorquando al Centro e soprattutto al Nord le termiche saranno più alte. (MeteoGiuliacci)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Maltempo di nuovo pronto a colpire l’Italia. La stabilità torna ad avvolgere interamente la nostra Penisola e con cieli perlopiù sereni o poco nuvolosi e clima invernale. (Centro Meteo italiano)

I Rischi per l'Italia entro il 31 Gennaio. Possibile freddo nei giorni della MerlaLa tradizione vuole che il 29-30-31 di gennaio, ovvero gli ultimi tre giorni del primo mese dell'anno, vengano ricordati come i "giorni della Merla", ad indicare uno tra i periodi più freddi di tutto l'inverno. (iLMeteo.it)

Una residua instabilità dovrebbe però attardarsi in avvio di weekend all'estremo Sud, con piogge e nevicate anche a quote collinari. ore 13:14. di Lorenzo Badellino 24 gennaio 2022ore 13:14. 1 minuto, 12 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 12 secondi. (3bmeteo)

Tale situazione dovrebbe durare almeno fino alla giornata di mercoledì qualche qualche annuvolamento di matrice mediterranea potrebbe iniziare a raggiungere le regioni tirreniche portando anche qualche debole fenomeno tra la Liguria e la Toscana. (3bmeteo)

Meteo: GIORNI della MERLA, ITALIA strattonata tra GELO RUSSO e un possibile CICLONE. Gli aggiornamenti. Possibile freddo nei giorni della MerlaLa tradizione vuole che il 29-30-31 di gennaio, ovvero gli ultimi tre giorni del primo mese dell'anno, vengano ricordati come i "giorni della Merla", a indicare uno tra i periodi più freddi dell'anno. (iL Meteo)

DOMENICA. La pressione diminuisce favorendo l’arrivo di aria più umida che determina un rapido aumento delle nubi, sino a cieli molto nuvolosi dal pomeriggio GIOVEDÌ. Infiltrazioni umide raggiungono la regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. (TerniToday)