Nuovo record del bitcoin, l'Ipo di Coinbase può fare da volano

Milano Finanza ECONOMIA

Se anziché investire in oro, quel 3,7% fosse stato esposto su bitcoin, come sarebbe variata la performance complessiva del portafoglio?

Dopo il nuovo massimo storico ora il bitcoin scambia a 62.922 dollari, in rialzo del 4,20%.

Infine a tre anni la performance quadruplica, passando dall'8,5% al 37,9%", ha concluso l'esperto

Anche il rivale Ethereum ha segnato un nuovo record oggi a 2.231 dollari (ora viaggia a 2.221 dollari, +3%). (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Perché sono disposto a comprare tutti i Bitcoin mai creati a 1 centesimo ciascuno. Da sempre, sin dal suo esordio, ci sono stati coloro che erano pronti a scommettere sull’imminente flop del Bitcoin. (Punto Informatico)

Chi investe nel cripto universo considera il debutto di Coinbase una pietra miliare per gli asset digitali. Bloomberg è convinta a tal proposito che il Bitcoin stia mostrando la sua natura di riserva di valore durevole a un gruppo sempre più ampio di persone. (Finanzaonline.com)

Il valore del bitcoin è cresciuto di quasi nove volte nell’ultimo anno, un rendimento che supera nettamente azioni e oro. JPMorgan Chase ha scritto, in un recente report, che una riduzione della volatilità di Bitcoin potrebbe alimentare l’interesse istituzionale (Wall Street Italia)