David di Donatello 2025: da Vermiglio a L’arte della gioia, ecco dove vedere tutti i film
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ecco tutte le informazioni che vi servono per per recuperare i film nominati David di Donatello 2025: da Vermiglio a L’arte della gioia, ecco dove vedere tutti i film Nella serata di ieri sono stati assegnati i David di Donatello 2025, gli ambiti riconoscimenti assegnati dall’Accademia del Cinema Italiano giunti ormai alla loro 70ª edizione, la quale ha visto il trionfo di Vermiglio, il film scritto e diretto da Maura Delpero. (bestmovie.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Se non avete letto, ma avete seguito per intero la cerimonia di premiazione in tv, mercoledì sera, sappiate che c'è un premio anche per voi: la tessera esclusiva del Club dei Masochisti Estremi, tante iniziative, tutte dolorosissime. (Corriere Adriatico)
È la prima donna ad aver conquistato la statuetta per la regia ai David di Donatello. (Tiscali Spettacoli)
CULTURA | DARFO BOARIO TERME Maura Delpero a Darfo dopo il premio David di Donatello (Teleboario)
«Sono ovviamente molto contenta. Tenevo moltissimo ai premi come miglior compositore e alla miglior canzone perché il film ruota tutto intorno alla musica, quindi è per me e per Dade, il co-compositore, è stato un riconoscimento unico. (Open)
"La vittoria è un coronamento, ma ora voglio fare altro. Il mio film anti-militarista? Sì, il coraggio testosteronico è sopravvalutato". (movieplayer.it)
Sette le statuette portate a casa: oltre a quelle di Miglior Film e Miglior Regia (quest’ultimo andato a una donna per la prima volta), anche quelle di Miglior Sceneggiatura Originale, Miglior Produttore, Miglior Casting, Miglior Fotografia e Miglior Suono. (Radio Voce Camuna)