Rafa Nadal eliminato da Denis Shapovalov dagli Italian Open agli ottavi di finale

La Stampa SPORT

Rafa è Rafa, non si discute.

Perdere in tre set (1-6 7-5 6-2) con Denis Shapovalov, un 23 enne, mancino come lui, numero 16 del mondo, per carità, ci sta.

E anche se dopo il 6-1 iniziale Rafa sembrava avviato ad un facile successo.

E molti giorni sento molto dolore

Il dolore è forte, a volte insostenibile, per immaginare di giocare tornei professionistici convivendoci ci vuole la fibra assoluta di Nadal. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

SportFair. Rafa Nadal deve fare ancora i conti col problema al piede che lo attanaglia da tempo ormai. “Cosa si può fare (SportFair)

Rafa Nadal, l'altra sera, ha confidato di dondolare sull'orlo del precipizio del ritiro. Vivo prendendo un sacco di antidolorifici solo per essere in grado di allenarmi ogni giorno. (ilmessaggero.it)

L'altra semifinale sarà tra Zverev e Tsitsipas, che ha eliminato Sinner l norvegese Casper Ruud ha battuto il canadese Denis Shapovalov con il risultato di 7-6, 7-5 e ha conquistato la qualificazione per la semifinale degli Internazionali di tennis a Roma, dove affronterà il vincitore del match di questa sera fra il serbo Novak Djokovic e il canadese Félix Auger-Aliassime. (Tuttosport)

Un solido e granitico Casper Ruud ritorna in semifinale agli Internazionali d’Italia dopo una granda battaglia con Denis Shapovalov, terminata 7-6(7), 7-5 dopo 2 ore e 21 minuti di gioco. Ma di queste, pensate, ne ha trasformata una soltanto, alla fine del secondo set (Tennis Fever)

14 anni dopo l’ultima volta, Rafa Nadal non potrà prendere parte ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia. Ora però iniziano i dubbi sul futuro dell’iberico, a partire dal Roland Garros di fine maggio: riuscirà Rafa a recuperare in tempo? (OA Sport)

Shapovalov ieri aveva eliminato lo spagnolo Rafa Nadal (Napoli Magazine)