Coronavirus: Tim e Vodafone tra gli operatori che forniranno dati su posizione utenti all'Europa

HDblog ECONOMIA

L'accesso alle informazioni, prosegue il GEPD, andrebbe limitato esclusivamente a soggetti qualificati in ambito epidemiologico e dell'analisi dei dati.

La Commissione ha precisato che utilizzerà i dati in forma anonima e aggregata per coordinare gli interventi volti a tracciare la diffusione del virus.

Otto operatori telefonici hanno deciso di collaborare con la Commissione Europa , fornendo dati sulla posizione degli utenti al fine di monitorare l' evoluzione della pandemia . (HDblog)

La notizia riportata su altre testate

Il Gruppo TIM, Vodafone e INWIT hanno perfezionato ieri il closing dell’operazione che ha portato alla fusione di Vodafone Towers Italia in INWIT che diventa così il più grande operatore del settore in Italia con l’obiettivo di massimizzare l’utilizzo delle torri e di supportare TIM e Vodafone nella realizzazione delle rispettive reti 5G. (Finanzaonline.com)

su Conclusa la fusione di Vodafone Towers in Inwit (TIM): nasce la più grande Tower company italiana. Nessun commento su Conclusa la fusione di Vodafone Towers in Inwit (TIM): nasce la più grande Tower company italiana. (MondoMobileWeb.it)

Nell’operazione Inwit è stata assistita da Mediobanca in qualità di advisor finanziario e da Pedersoli Studio Legale in qualità di consulente legale. E dal 31 marzo la newco delle torri Inwit-Vodafone Tower sarà realtà. (CorCom)

Sempre precedenti comunicazioni ufficiali aiutano a farsi un'idea dell'importanza strategica di questa partnership: Nasce quindi il più grande installatore di infrastrutture di rete mobile d'Italia, grazie al quale sia TIM sia Vodafone potranno ampliare con la massima solerzia e collaborazione la copertura della rete 5G. (HDblog)

INWIT sarà controllata congiuntamente da Tim e Vodafone che deterranno ciascuna una quota pari al 37,5%. L’accordo prevede la fusione di Vodafone Tower in INWIT. (Tom's Hardware Italia)

Inwit sarà controllata congiuntamente da Tim e Vodafone Europa, entrambe con una partecipazione nel capitale pari al 37,5% (con possibile decremento nel tempo fino ad un minimo del 25%). Ciò renderà la società il più grande operatore del settore in Italia ed un attore principale nella diffusione del 5G in Italia. (MobileWorld)