Arpal anticipa la chiusura dell'allerta rossa sul levante: nell'Imperiese venti di burrasca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Ore si sono registrate precipitazioni molto abbondanti sul centro levante della Regione con valori cumulati areali di circa 90 mm in 12 ore e 130 in 24 ore sull'area C e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

"Alessandria – Spal, Bari-Milan, Fiorentina – Lanerossi, Verona-Lecco, Pisa-Siena”: c’è anche la schedina delle partite che si sono disputate il 10 aprile del 1960, perfettamente conservata, nella capsula del tempo che i vigili del fuoco di Genova hanno trovato questa mattina alle 5 tra le macerie di un muraglione crollato martedì mattina, in via dei Cinque Santi, nel quartiere collinare del Laga… (La Repubblica)

Nel capoluogo, per esempio, un muro di contenimento è caduto in via dei Cinque Santi, tra Lagaccio e Oregina, travolgendo due scooter parcheggiati ma per fortuna nessuna persona. Ancora più grave, per gli effetti sulla circolazione, la frana che è caduta sulla SS 35 dei Giovi, tra Busalla e Mignanego, causando la chiusura del tratto e, in pratica, tagliando le comunicazioni tra la zona delle colline e il mare. (SicurAUTO.it)

Insolito ritrovamento da parte dei vigili del fuoco di Genova che, intervenuti per il crollo di un muro a causa del maltempo, hanno trovato una "capsula del tempo". Dalle macerie rimosse in via dei Cinque Santi, nel quartiere del Lagaccio, sono saltati fuori alcuni oggetti letteralmente murati dagli anni Sessanta. (Today.it)

Con queste parole inizia il comunicato, affidato ai social, del gruppo "Con i piedi per terra", composto da residenti e non del quartiere di Lagaccio e Oregina, e nato in opposizione al progetto della funivia di collegamento tra Principe e Forte Begato voluta dall'amministrazione civica. (Genova24.it)

Genova. Una grande campagna di monitoraggio sulle opere edilizie, incentivi ai privati per intervenire sulle situazioni critiche, realizzare opere di rigenerazione urbana laddove possibile. (Genova24.it)

Nuova tappa del banchetto di Primocanale al Lagaccio: protagoniste le domande dei residenti al futuro sindaco di Genova, in un quartiere arrampicato, pendente, palazzoni che paiono appesi, strette scalinate, strade tortuose. (Primocanale)