Ecobonus, al via oggi gli incentivi per comprare auto usate. Contributi fino a 2mila euro

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il ruolo del concessionario. Sarà il concessionario a riconoscere il contributo all'acquirente finale per poi recuperarlo come credito d'imposta, utilizzabile esclusivamente in compensazione presentando il modello F24 in modalità telematica.

Per il nuovo incentivo sono messi a disposizione 40 milioni di euro dal decreto Sostegni-bis per l'acquisto di un veicolo usato di classe euro non inferiore a 6, con un prezzo risultante dalle quotazioni medie di mercato non superiore a 25.000 euro e con emissioni comprese tra 0-160 g/km CO2 (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Dal 28 settembre partirà l’iter per il bonus auto usate poco inquinanti. I concessionari possono richiedere il bonus auto usate, e dunque non i privati, dal 28 settembre al 31 dicembre, fino ad esaurimento fondi (INRAN)

A disposizione ci sono complessivamente 40 milioni di fondi e l'incentivo varia da 750 a 2mila euro. Si è aperta martedì 28 settembre la procedura per prenotare gli incentivi per l'acquisto di una vettura usata a basse emissioni previa la rottamazione di una vecchia automobile. (Alto Adige)

Si tratta di incentivi per la rottamazione di auto vecchie in cambio di auto usate a basse emissioni. Dal 28 settembre parte l’ecobonus per l’acquisto di auto usate poco inquinanti: come funziona e chi può richiederlo. (News Mondo)

Ecco come funziona l’incentivo. A partire dalla giornata di ieri è partito l’Ecobonus auto usate con rottamazione, l’incentivo promosso dallo Stato ed inserito nel Decreto Sostegni Bis. (Consumatore.com)

Nello specifico:. - da 0 a 60 grammi per chilometro: 2.000 euro di sconto;. Ecobonus, importo condizionato da emissioni di CO2 del veicolo. L’importo del bonus è condizionato dalle emissioni di CO2 del veicolo acquistato. (Adnkronos)

Il provvedimento, voluto dal Ministero dello Sviluppo Economico, mette a disposizione un fondo di 40 milioni di euro preso direttamente dal decreto Sostegni-bis. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr