Stralcio dei debiti anche per le cartelle sopra i 5.000 euro: rileva l'importo del singolo carico

Informazione Fiscale ECONOMIA

11/E dell’Agenzia delle Entrate, merita di essere approfondita la questione relativa al calcolo dell’importo di 5.000 euro

Stralcio dei debiti, limite di 5.000 euro alla data del 23 marzo 2021: verifica ad hoc per il “saldo e stralcio”. Tra i numerosi aspetti di interesse contenuti nella circolare n.

Lo stralcio dei debiti si applica anche a cartelle di importo superiore a 5.000 euro, qualora composte da più carichi di valore inferiore alla soglia massima fissata dal decreto Sostegni. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre testate

Che non varrà per tutti: è infatti previsto che i contribuenti dovranno avere un reddito imponibile fino a 30mila euro, sia se sono persone fisiche, sia se sono enti o società. Se il contribuente ha più carichi iscritti a ruolo, conta l’importo di ciascuno: se i singoli carichi non superano i 5mila euro, possono quindi beneficiare tutti dell’annullamento. (Veneto Report)

Potranno essere annullate cartelle d’importo anche superiore se composte da più debiti. Condono vecchie cartelle fino a 5 mila euro: multe, bolli e tasse non pagate. (Quotidiano di Ragusa)

Parte lo "stralcio" delle cartelle fiscali non ancora riscosse e contestate fino al 2010 dall’Agenzia delle Entrate. I debiti oggetto di Stralcio si intendono tutti automaticamente annullati in data 31 ottobre 2021. (Gazzetta del Sud)

Condono cartelle esattoriali e nuova sospensione in arrivo. Nel frattempo il governo si avvia a una nuova sospensione per l’invio di tutte le altre cartelle esattoriali Condono cartelle esattoriali: partono quelle per i redditi over 30.000. (The Wam.net)

€ 614.238.333 (Mediaset Play)

Come funziona il condono fiscale per le cartelle esattoriali sotto i 5.000 euro. Si procede con la cancellazione dei debiti che alla data del 23 marzo 2021 hanno un importo residuo fino ad un massimo di 5.000 euro. (News Mondo)