Fondi per le imprese femminili: cinquemila domande in un giorno

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Per i progetti oltre i 250 mila euro l’agevolazione copre il 50% delle spese fino a un massimo di 125 mila euro.

Le signore che vogliono costituire una nuova attività o lo hanno fatto da meno di 12 mesi possono presentare progetti di investimento fino a 12 mila euro.

«Il fondo impresa femminile è una grande opportunità per creare e consolidare un’impresa femminile

Il 19 maggio si è aperta la possibilità di depositare le domande per l’accesso ai fondi e la risposta è arrivata forte e chiara. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Dei 200 milioni disponibili, solo 47 milioni sono destinati alle nuove imprese in via di costituzione e a quelle con meno di dodici mesi. Il 19 maggio Invitalia ha aperto la procedura per inviare la domanda di accesso alle agevolazioni del fondo per le nuove imprese o le imprese costituite da meno di 12 mesi. (Money.it)

E ha proseguito dicendo: «Vedere il ricordo di mia madre in questa forma provoca da un lato una forte sensazione emotiva, d Lo sguardo è rivolto alla realtà italiana del secondo dopoguerra, dal 1955 al 1965, momento nel quale maturano molte trasformazioni sociali importanti e dove si osserva una qualificata presenza femminile. (Milano Finanza)

Contributi a fondo perduto per le imprese agricole, per le quali è previsto un’erogazione fino a 20mila euro. L’analisi dell’economista Gianni Lepre. fsc/gtr (Sardegna Reporter)

«Bisogna recuperare il gap di parità di genere tra uomini e donne nelle aree rurali, promuovendo e dando sostegno all’intraprendenze delle donne in agricoltura. Al via le domande del Fondo Impresa Femminile per sostenere e promuovere con strumenti adatti, finanziari e normativi, l’intraprendenza e i talenti femminili nel mondo dell’impresa e in agricoltura. (AndriaLive)

Il Parco Agricolo ha attivato una piattaforma blog e un sito facebook per diffondere il marchio e le produzioni delle cinquanta imprese che hanno già aderito al progetto associativo Di non secondaria importanza è la formazione tecnico-professionale degli operatori in campo agricolo-artigianale per radicare la piena partecipazione alla vita imprenditoriale e associativa. (Corriere di Lamezia)

Cos’è il fondo impresa femminile. Ricordiamo che, il Bonus Fondo Impresa Femminile, è l’incentivo del Ministero dello sviluppo economico (MISE) finalizzato a sostenere la nascita, lo sviluppo e il consolidamento delle imprese guidate da donne. (InvestireOggi.it)