L'Hiv fa meno paura ma il numero dei contagi resta costante

Wise Society SALUTE

L'infezione da Hiv, l'agente virale responsabile dell'Aids, è considerata cronica e meno invalidante rispetto al passato. Merito dell'uso ormai diffuso degli antiretrovirali, farmaci che «oggi permettono a chi riceve una diagnosi di di avere un ... (Wise Society)

La notizia riportata su altre testate

Durante il convegno sono stati illustrati ... (CiociariaReport24)

"In occasione della Giornata mondiale per la lotta all'Aids - spiega Marilù Nogarotto, presidente dell'associazione - abbiamo voluto organizzare un dibattito per sensibilizzare la società civile su una malattia che genera ancora oggi pregiudizi e paure ... (PrimaPaginaItaly)

Anche se negli ultimi 10 anni il numero di nuove infezioni è diminuito di circa un terzo, nel mondo ancora 36 milioni di persone ne sono affette ed è ancora lontano il ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Tra prevenzione e ... (greenMe.it)

A-A+. di Nadia Galliano. (Corriere della Sera)

Rimane costante e alta la quota delle persone con una nuova diagnosi di infezione da HIV in fase clinica avanzata, mentre aumenta la proporzione delle persone con nuova diagnosi di AIDS che scopre di essere HIV positiva nei pochi mesi precedenti la ... (98zeroinfo)