Btp short term con rendimento all’1,75% è l’alternativa al conto deposito?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Il conto deposito contro il Btp short term. C’è quello di Illimity Bank tra i conti deposito con i tassi più alti

Oggi il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha messo all’asta (entro le ore 11) il Btp Short Term con scadenza a due anni e rendimento annuo lordo all’1,75%.

Questo titolo di Stato a tasso fisso con cedola semestrale, ci si chiede, è un’alternativa conveniente al conto deposito?

Il rendimento netto è circa dell’1,55% per cui si può dire che Il Btp Short Term sia una valida alternativa al conto deposito vincolato il cui tasso annuo lordo è di poco superiore all’1%. (InvestireOggi.it)

Su altre testate

I Btp Italia sono gli unici titoli di Stato italiani indicizzati al tasso di inflazione nazionale. Le caratteristiche. La diciassettesima edizione del Btp Italia ha una scadenza di otto anni più lunga delle precedenti che si aggiravano tra i quattro e i cinque anni (godimento 28 giugno 2022 e scadenza 28 giugno 2030). (Milano Finanza)

Il nuovo titolo, con scadenza a 8 anni, data di godimento 28 giugno 2022 e data di scadenza 28 giugno 2030, ha un tasso cedolare (reale) annuo definitivo pari all’1,60%, pagato in due cedole semestrali. (Italia Oggi)

Dopo settimane in cui la pubblicità del bond indicizzato all’inflazione ha fatto concorrenza a quella del cornetto Algida per frequenza di passaggi, di colpo l’oblio. Perché quando l’ultima giornata, quella dedicata agli investitori istituzionali, si chiude con un magro bottino da 2,2 miliardi, oggettivamente i motivi per stappare latitano. (Money.it)

BTP Italia 2022 all’1,60%. IL BTP Italia la cui emissione è iniziata lunedì 20 Giugno è la diciassettesima edizione di questo specifico titolo di risparmio. Cerchi maggiori informazioni sul BTP Italia con cedola garantita all’1,60%? (Talky Music)

Per questa puntata abbiamo preparato un approfondimento speciale sul mercato obbligazionario, mentre si sta chiudendo la 17esima emissione del BTp Italia, il Titolo di Stato indicizzato all'inflazione italiana con scadenza al 28 giugno 2030. (Radio 24)

possono avere una scadenza annuale di varia natura, dai 3, 5, 10, 15 p fino ad una scadenza massima di 30 anni. L’ultima “versione” prevede una possibilità di ambire ad un BTP con scadenza di 8 anni a partire dal prossimo 28 giugno 2022, con scadenza quindi il 28 giugno del 2023 (Talky Music)