Sparatoria Voghera, Salvini già difende l’assessore: “Ipotesi legittima difesa, nessun Far-west”

Fanpage.it INTERNO

Duro il sindaco di Parma, Pizzarotti: “Siamo alla più completa follia”. A cura di Simona Buscaglia. "Altro che Far-west a Voghera, si fa strada l’ipotesi della legittima difesa".

Al momento però non sarebbe confermato che Adriatici sia intervenuto in difesa di una donna.

Sparatoria Voghera, Salvini già difende l’assessore: “Ipotesi legittima difesa, nessun Far-west” Il leader della Lega Matteo Salvini in un video pubblicato sui social difende l’assessore Massimo Adriatici, al momento agli arresti domiciliari in seguito alla sparatoria avvenuta ieri sera a Voghera dove ha perso la vita un cittadino marocchino di 39 anni. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Voghera, Salvini: “Normale girare con pistola se si ha porto d’armi”. Il conduttore ha iniziato l’intervista chiedendo a Salvini: “Chiedo a chi è stato al Viminale: è normale che un comune cittadino giri per il paese con la pistola in tasca?”. (Virgilio Notizie)

POLITICA Sparatoria Voghera, Salvini: «Se prendo le distanze? APPROFONDIMENTI LOMBARDIA Il dramma di Voghera ROMA Omicidio Voghera, Salvini: «Legittima difesa», Letta. (ilmessaggero.it)

Se il porto d’armi lo hanno 1 milione e 300mila italiani, certificati da questure e prefetture, allora sì». Se fosse stato un assessore del Pd, sarei curioso di sapere, se aveste messo in piedi lo stesso processo preventivo» (Open)

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

Rimane la concessione per difesa personale, ma anche in questo caso ci sono parecchi limiti. Per la legge italiana il porto d’armi può essere concesso solo in tre casi: la difesa personale, l’uso sportivo e l’impiego venatorio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La legge amplia infatti automaticamente la durata delle licenze, rendendole valide fino a novanta giorni dopo quello in cui cesserà lo stato d’emergenza. Leggi le news, gli approfondimenti legali e poi tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine (Armi Magazine)