PS, tanti errori sanabili. Greco (AND) scrive al ministro Bianchi, si attivi il soccorso istruttorio

Orizzonte Scuola INTERNO

6 della L. n. 241 del 1990, ove siano riscontrati meri errori materiali, agevolmente desumibili dai documenti dichiarati

Greco (AND) scrive al ministro Bianchi, si attivi il soccorso istruttorio Di. Tanti, troppi errori emersi con la pubblicazione delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze.

Occorre attivare, ove ne ricorrano le condizioni, il cosiddetto soccorso istruttorio, previsto in via generale dall’art. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri media

Affidare l’aggiornamento delle graduatorie ad un sistema informatico non solo evidentemente non è indice di affidabilità, ma costringe anche gli uffici scolastici competenti a dover risolvere problemi aggiuntivi la cui mancata risoluzione può mettere a rischio lo stesso futuro lavorativo dei malcapitati insegnanti. (Scuolainforma)

Informiamo che per rispondere ai reclami per le graduatorie GPS 2022/24 , alcuni Uffici provinciali , tra cui quello di Napoli, hanno dedicato uno o più indirizzi mail specifici. Sappiamo che le sedi sindacali stanno ricevendo numerose segnalazioni e la richiesta di consulenza per verificare i punteggi e predisporre i reclami. (Informazione Scuola)

Una graduatoria provvisoria avrebbe permesso la correzione di eventuali errori materiali su segnalazione dei candidati, ma l’Amministrazione è stata irremovibile su questo. Come abbiamo suggerito sin da subito, la cosa migliore da fare nel caso di riscontrino errori nelle graduatorie provinciali pubblicate è segnalare subito l’anomalia. (Scuolainforma)

Se ne sono accorti i 23 mila precari liguri che lunedì scorso aspettavano la pubblicazione delle graduatorie provinciali (gps) per le supplenze annuali: avrebbero dovuto scegliere la scuola dove insegnare dal prossimo settembre ma si sono ritrovati con un pugno di mosche, tra punteggi sbagliati e graduatorie tutte da rifare (La Repubblica)

Gli uffici scolastici provinciali stanno ricevendo negli ultimi giorni una serie di segnalazione di docenti che presentavano un punteggio errato. Come riportano i colleghi de Il Mattino, i sindacati stanno segnalando numerosi errori. (Napoli.zon)

Escono le Graduatorie per le Supplenze e sull’Flc Cgil e la Uil Scuola piovono ricorsi per gli errori "uguali agli anni precedenti: punteggi errati, titoli non valutati e tante altre sviste – denuncia Serafino Veltri della Uil Scuola –. (il Resto del Carlino)