Concluso il vertice, possibile proroga del divieto di spostamenti tra Regioni

Concluso il vertice, possibile proroga del divieto di spostamenti tra Regioni
Corriere della Calabria INTERNO

Il nuovo governo apre alle Regioni cercando un dialogo quanto più condiviso sulle future decisioni relative alla gestione dell’emergenza.

E’ questa, secondo Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni, la richiesta principale che dai territori arriva al governo.

Secondo quanto si apprende, questi ultimi hanno dato un sostanziale ok alla proroga della mobilità tra Regioni per altri 30 giorni, che sarà domani decisa dal Consiglio dei ministri. (Corriere della Calabria)

Su altri media

Adnkronos. E' terminata la riunione tra i ministri Roberto Speranza e Maria Stella Gelmini con Regioni, Anci e Upi sulle misure anti Covid. Lo avrebbe detto, a quanto si apprende, la ministra degli Affari Regionali Mariastella Gelmini, nel corso dell'incontro con Regioni, Anci e Upi. (Yahoo Notizie)

Vertice serale in videoconferenza, ieri, tra i ministri Speranza e Gelmini e i governatori. Il Consiglio dei ministri si occuperà solo della proroga del divieto di mobilità tra le Regioni, ha precisato la ministra. (l'Adige)

Un’iniziativa che conferma, appunto, quella nuova “dinamica” all’interno del governo registrata da diversi presidenti di regione. «Possiamo e vogliamo chiedervi di partecipare a un processo decisionale che dovrà essere tempestivo, essere snello, ma che non potrà calare sulle vostre teste». (Il Messaggero Veneto)

Regioni, stasera alle 19 incontro con i ministri Gelmini e Speranza

È stato convocato per questa sera alle ore 19 un incontro in videoconferenza governo-Regioni in vista del Cdm di lunedì. A pesare nelle trattative di queste ore c’è la necessità di rispondere alla minaccia delle varianti (Il Fatto Quotidiano)

Toti: “dal Governo ci aspettiamo un cambio di rotta, possibile revisione dei parametri”. “Ci aspettiamo di sapere l’orientamento complessivo del nuovo Governo, un cambio di rotta, di approccio rispetto al governo Conte. (Stretto web)

Stasera, alle 19, in video-conferenza riunione tra il governo e i presidenti delle Regioni, in vista del Consiglio dei ministri convocato domattina per approvare il decreto Covid con le nuove misure restrittive anti contagio. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr