Dal divieto del cellulare in classe alla nuova educazione civica: così riparte la scuola

Dal divieto del cellulare in classe alla nuova educazione civica: così riparte la scuola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

E’ partito il nuovo anno scolastico, tra tante novità e i soliti vecchi problemi. Da settembre parte infatti il potenziamento, che sarà in due tempi, del sostegno agli alunni stranieri che non conoscono bene l’italiano, a iniziare da quelli appena arrivati nel nostro Paese. Debutta la nuova filiera formativa tecnologico professionale basata sul modello “4+2”, che coinvolgerà inizialmente 172 istituti secondari e potrebbe, in futuro, diventare il modello di riferimento per l’intera istruzione tecnica. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Il countdown per il ritorno a scuola è quasi terminato. L’anno scolastico 2024-2025 si apre con alcuni numeri, vecchie questioni e diverse novità. (Tiscali Notizie)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Scuola Viola Giannoli (rtl.it)

Nuovo anno scolastico, l’assessora Brusoni ha incontrato dirigenti e personale del settore educativo

Dai cambiamenti nelle istituzioni tecniche alle nuove regole di convivenza tra i banchi, ogni settore sembra essere stato investito da una ventata di riforme che promettono di rivoluzionare, almeno sulla carta, il mondo dell'istruzione. (QuiFinanza)

Settembre apre le sue braccia all’autunno, lasciandosi alle spalle i ricordi caldi di un’estate che lentamente si dissolve, come un sogno che svanisce al risveglio. La scuola, rimasta silente dalla fine di giugno, con le sue aule immerse in un silenzio profondo durante i mesi estivi, riprende a poco a poco vita. (Tuttoscuola)

"Il Comune di Genova opera quotidianamente, e instancabilmente, per cercare di garantire un servizio educativo di qualità – ha dichiarato Marta Brusoni, assessore alle Politiche dell'Istruzione -. (Genova24.it)