Ancora Un Giorno "rovente" Nel Salento, Divampano Altri Incendi Sul Litorale Adriatico

Corriere Salentino INTERNO

SALENTO – Ancora fiamme nel Salento, dopo il devastante rogo che ieri pomeriggio ha incenerito ben 67 ettari di verde tra San Foca e Torre dell’Orso. Anche oggi le lingue di fuoco stanno interessando il litorale adriatico della provincia di Lecce: importanti roghi, infatti, sono in corso in località Case Simini, dove le fiamme stanno lambendo anche alcune abitazioni. Un altro vasto incendio sta invece interessando la pineta situata vicino Lido Smeraldo, a Frigole. (Corriere Salentino)

La notizia riportata su altre testate

Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni. (LecceSette)

Annuncio pubblicitario. Intervenuta su Crotone in supporto anche la squadra del distaccamento di Cirò Marina, le zone più interessate dalle fiamme sono località Papaniciaro, dove i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza alcuni capannoni lambiti dall’incendio ancora in corso, località Santa Domenica nei pressi della turbogas, qui stanno operando anche due canadair della flotta nazionale dei vigili del fuoco, a supporto anche squadre di Calabria Verde. (Corriere di Lamezia)

Sul posto anche i carabinieri e i vigili urbani Il vento di Tramontana sta rendendo difficile le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco. (La Sicilia)

Le fiamme, spinte dal vento di Tramontana, stanno rendendo difficile il lavoro di spegnimento da parte dei vigili del fuoco, lavoro particolarmente delicato anche vista la presenza di alcune abitazioni nelle immediate vicinanze. (quotidianodipuglia.it)

Il vento di Tramontana sta rendendo difficile le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco. (l'Adige)

Le fiamme, partite da un canneto, si sono subito propagate, spinte dal consistente vento di tramontana, anche ad un’abitazione privata, che è stata evacuata e alcune palme sono andate a fuoco immediatamente. (TeleRama News)