Il ‘governo dei migliori’ metta la fiducia sul ddl Zan: ogni discussione verrebbe spazzata via

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Eppure c’è (secondo me) una prova più semplice, meno epocale e di sistema, sul metro della quale può essere valutata la valenza del Governo Draghi.

Altra prova della validità del governo Draghi è la buona gestione del piano vaccinale o del bilanciamento delle esigenze sanitarie ed economiche nella delicata questione tra aperture e chiusure.

Ecco, quindi, che sarà solo l’operato del governo a dimostrare se la teoria dei migliori è valida oppure no. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La prima è espressamente contraria al ddl Zan, la seconda appare un po’ spaccata ma si è comunque dichiarata favorevole a cambiare il testo. E forse i giallorossi non se ne sono accorti, ma nella maggioranza che sostiene il governo Draghi ci sono anche la Lega e Forza Italia. (il Giornale)

A confrontarsi saranno due consiglieri regionali: Nadia Rossi del Partito Democratico e Matteo Montevecchi della Lega. Al centro della discussione ci sarà il Ddl Zan contro l’omotransfobia. (News Rimini)

Ritengo pertanto che l’emanazione di nuove leggi sovente non è la soluzione dei problemi che affrontano. Per questo, secondo me, il ddl Zan dovrebbe essere rivisto tutelando però i diritti di tutti (CatanzaroInforma)

Stiamo parlando di Mauro Coruzzi, in arte Platinette, e delle sue ripetute bordate al Ddl Zan. Leggi anche: Vi spieghiamo perché il Ddl Zan è un abominio giuridico. Sempre a proposito di Ddl Zan, Platinette torna su un altro tema sensibile, quello dell’utero in affitto. (Il Primato Nazionale)

Dunque è assolutamente falsa l’affermazione di cui si riempiono la bocca secondo la quale il Ddl Zan non minerebbe la libertà d’espressione Il Ddl Zan non colma nessuna lacuna. È giusto dare una sintetica lettura critica a questa scellerata proposta legislativa. (Il Primato Nazionale)

Milano scende in piazza per il Ddl Zan. In piazza è prevista la presenza del papà della legge, il deputato del Pd Alessandro Zan, e del sindaco di Milano, Beppe Sala. (MilanoToday.it)