Green pass abolito dal 26 gennaio e mascherine solo al chiuso: verso nuove regole in Gran Bretagna

Notizie.it ESTERI

Nel Regno Unito iI certificato introdotto prima di Natale verrà con ogni probabilità abolito il 26 gennaio. Non si placa l’emergenza coronavirus nel Regno Unito, ma il Paese sembra prepararsi a nuove regole anti-Covid.

Tra queste, il green pass potrebbe essere abolito dal 26 gennaio e le mascherine necessarie solo al chiuso.

Gran Bretagna, green pass abolito dal 26 gennaio: l’andamento della pandemia nel Paese. (Notizie.it )

La notizia riportata su altri media

Tra queste, il green pass potrebbe essere abolito dal 26 gennaio e le mascherine necessarie solo al chiuso. Introdotto prima di Natale, dopo circa un mese potrebbe già essere abolito: il green pass in Gran Bretagna potrebbe non essere più richiesto dal 26 gennaio, quando il governo rivedrà le norme anti-Covid al momento in vigore. (Firenze Post)

Alcune aree hanno iniziato a riattivare la produzione e le misure di blocco sono state parzialmente o completamente revocate in alcune zone considerate a basso rischio. Pechino (Cina), 16 gen. (LaPresse/AP) – L’emittente statale cinese CCTV ha riferito che la città di Xi’an ha iniziato a revocare gradualmente le restrizioni anti-Covid dopo oltre tre settimane di lockdown. (LaPresse)

Le nuove misure potrebbero essere discusse già a partire dal prossimo 26 gennaio. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. (In Terris)

Con l’annuncio del suo via libera il mese scorso, erano stati oltre cento i deputati a opporsi al provvedimento. Non solo diminuiscono i contagi su base settimanale – tornati sotto quota 100mila – ma calano anche i ricoveri in ospedale. (Calabria 7)

- LONDRA, 16 GEN - Ci sono "segnali incoraggianti" per la revoca delle restrizioni Covid in Inghilterra alla fine del mese. "I segnali sono incoraggianti ma, chiaramente, aspetteremo di vedere i dati prima di prendere questa decisione finale", ha aggiunto Dowden, che è anche presidente del Partito conservatore. (Tiscali.it)

Il Regno Unito pronto ad abbandonare il Green Pass. È il caso del Regno Unito, dove l'impego del documento potrebbe essere interrotto già entro fine mese, dopo solo poche settimane dall'introduzione. (Punto Informatico)