Caro bollette, Besseghini (Arera) alla Camera: “Dinamica dei prezzi straordinaria, serve una…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La transizione ecologica, “se pur accettata e condivisa, rischia di porci di fronte a extra-costi che potrebbero incidere maggiormente sulle categorie più deboli.

Sulle scorie degli impianti nucleari ormai da tempo dismessi Besseghini ricorda che “L’Italia non può più permettersi di accumulare ritardi.

Perdere tempo significherebbe caricare le future generazioni di costi economici e ambientali inaccettabili”, ha sottolineato

È questo il tema della transizione giusta, a cui anche la Commissione europea dedica specifica attenzione“. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di iniziative di particolare interesse perché rafforzano il percorso più volte proposto dall’Autorità di un progressivo trasferimento degli oneri generali di sistema sulla fiscalità generale". (Adnkronos)

Per limitare gli aumenti che avrebbero avuto elettricità (del 40%) e metano (del 30%) dal primo ottobre il governo utilizzerà 700 milioni, su oltre tre miliardi complessivi, proprio da questi permessi. (Sky Tg24 )

Aumento bollette, quanto pagheremo nei prossimi mesi: Arera spiega quando i prezzi scenderanno di nuovo Il decreto approvato dal governo Draghi eviterà un aumento eccessivo delle bollette già dal prossimo trimestre. (Fanpage.it)

L'aumento dei prezzi del gas è solo la conseguenza di questa parabola ascendente che, secondo Besseghini, può essere frenata puntando su una diversificazione dell'approvvigionamento e un investimento nelle infrastrutture. (La Repubblica)

È questo il tema della 'transizione giusta', a cui anche la Commissione europea dedica specifica attenzione nella declinazione dei nuovi obiettivi dell’European Green Deal. (Adnkronos)

Lo ha detto il presidente dell’Arera Stefano Besseghini nel suo intervento alla presentazione a Parlamento e Governo della Relazione annuale (documenti […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)