Dl aiuti bis, prevista proroga riduzione accise sui carburanti e nuovo taglio del cuneo fiscale

StrettoWeb INTERNO

“Questa manovra così come proposta ai lavoratori e ai pensionati fino a 35mila euro vanno meno due duecento euro di una tantum che sono stati erogati a luglio da qui a fine anno

Questo significa che per ogni 1.000 euro, sono 10 euro di riduzione fiscale al mese.

Per le pensioni significa che ogni 500 euro sono 10 euro lordi al mese.

“Sul piano quantitativo è del tutto insufficiente perché su 14,3 miliardi di manovra, solo un miliardo è per i lavoratori e 1,5 miliardi per le pensioni. (StrettoWeb)

Su altri giornali

Il provvedimento, riferiscono fonti di governo presenti alla riunione, è stato approvato con "riserva tecnica su due articoli". Il decreto legge Aiuti bis entra a palazzo Chigi con un pacchetto di misure del valore complessivo di oltre 14 miliardi. (Corriere dell'Umbria)

E Landini: «Non agire sugli extra profitti è uno schiaffo in faccia ai lavoratori, ai pensionati e a chi paga i rincari delle bollette «Ai lavoratori vanno meno dei duecento euro del bonus che sono stati erogati a luglio. (Il Manifesto)

In totale sarebbe meno del bonus 200 euro una tantum finito nelle buste paga dei lavoratori a luglio. Il taglio avrà una soglia di 35 mila e non 25 mila euro. (Open)

Taglio cuneo fiscale, un punto fino a 35mila euro. Il taglio del cuneo si amplia di un punto. La platea coinvolta dalla decontribuzione di 0,8 punti è quella già prevista dalla legge di bilancio: i redditi fino a 35mila euro. (Blitz quotidiano)

Per Confagricoltura la misura è un primo segnale, al quale, tuttavia, dovrà necessariamente seguire una pianificazione per affrontare in modo strutturato l’emergenza siccità sul territorio nazionale. (La Provincia di Cremona e Crema)

Verranno rifinanziati anche il bonus psicologo e il bonus trasporti (inserito nel precedente decreto aiuti). I benefit aziendali. Nel nuovo decreto aiuti, inoltre, rientra anche il raddoppio della quota esentasse per i cosiddetti "fringe benefit". (Today.it)