Covid, la proposta del re del cashmere: “Aspettativa per i no vax”

Livesicilia.it INTERNO

A dirlo in un’intervista a ‘La Stampa’ è Brunello Cucinelli, il ‘re’ del cashmere fondatore dell’omonima azienda di moda.

– “Questa è una guerra umana e non sarà finita finché non lo diranno gli scienziati”.

Ho il dovere morale di essere il custode di questa impresa e del 99% delle persone che ci lavorano”.

Parlando dei non vaccinati, Cucinelli spiega: “La mia proposta per loro è quella di stare a casa con un’aspettativa di sei mesi retribuita e poi si vedrà

Poi spiega: “Un mesetto fa, autorizzati dalla Asl, abbiamo vaccinato tutti in tre giorni. (Livesicilia.it)

Su altre testate

Cucinelli, illuminatissimo, ha le idee oltremodo chiare: «Presto potremmo essere autorizzati a recarci in azienda senza le mascherine, ma a quel punto potranno entrare solo coloro che hanno il Green Pass». (Umbria Journal il sito degli umbri)

"Io non voglio certo licenziare nessuno”, aggiunge Cucinelli, “e sono pronto a garantire un'aspettativa remunerata per sei mesi a chi non si vaccina Cucinelli: aspettativa retribuita di sei mesi per i non vaccinati Di. (FashionNetwork.com IT)

Per ottenerlo le strade sono tre: essere vaccinati, essere guariti dal virus oppure essere risultati negativi ad un tampone – molecolare o rapido – eseguito nelle 48 ore precedenti. Tuttavia vuole mettere in sicurezza coloro che non si sentirebbero adeguatamente tutelati a lavorare a contatto con persone non vaccinate (Leggilo.org)

Ho il dovere morale di essere il custode di questa impresa e del 99% delle persone che lavorano. Ho deciso che, finché non cadrà l’obbligo di mascherina all’interno degli ambienti di lavoro, potremo venire anche senza pass (BlogSicilia.it)

Lui ha ipotizzato, per i suoi dipendenti che non si vaccinano, un’aspettativa retribuita, per non farli stare a contatto con chi è vaccinato. Non posso imporre a nessuno di fare questa scelta, ma non posso neppure mettere a rischio chi ha scelto di vaccinarsi. (Corriere dell'Umbria)

I numeri dell’azienda. In azienda infatti, su 1200 dipendenti, solo l’1 per cento non è vaccinato e, dall’inizio della pandemia, si sono registrati 27 casi. La proposta dell'imprenditore ai dipendenti che non si sono vaccinati. (TuttOggi)