California in fiamme, vigili del fuoco al lavoro per domare gli incendi

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana.

Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico.

Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Continuano senza sosta le operazioni di spegnimento da parte di Vigili del Fuoco e Forestale con autopompe e mezzi aerei. Incendi in California, 8000 evacuati e lavoro senza sosta per vigili del fuoco e Forestale. (Il Messaggero)

Moltissimi anche i video postati sulle reti sociali da gente di passaggio che ha ripreso la folle corsa del fuoco alimentata dal vento. Il timore è che la situazione possa trasformarsi in un ulteriore momento di diffusione dei contagi del virus che ha già duramente colpito la zona. (Ticinonline)

Un incendio fuori controllo sta bruciando vicino a Los Angeles e ha costretto quasi 8mila persone, nella contea di Riverside, a lasciare le loro case. Il rogo è stato battezzato Apple Fire dai pompieri del Riverside County Fire Department, che usano dare un nome ai roghi che devono domare. (Quotidiano.net)

Secondo funzionari locali l'incendio potrebbe essere di origine dolosa ed è in corso un'indagine per determinarne le cause. (L'Unione Sarda.it)

Oltre 1.300 vigili del fuoco sono ancora alle prese in queste ore con un devastante incendio che da venerdì consuma il Sud della California: le fiamme, vicino alla città di San Bernardino - a est di Los Angeles - hanno già bruciato 8.000 ettari di bosco (circa 80 km quadrati) ed hanno costretto le autorità ad evacuare almeno 2.600 abitazioni, per un totale di circa 7.800 persone. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lots of Inland Empire @ALERTWildfire cameras looking @ the fire, link is https://t.co/DMlyN4j1ic pic.twitter.com/mextseZNRP — CA Fire Scanner (@CAFireScanner) August 1, 2020. , California – Un maxi incendio è scoppiato a nord-ovest di Palm Springs, in California. (la Repubblica)