Italia: già decisa la formazione anti-Turchia

La Gazzetta del Mezzogiorno SPORT

Il resto della formazione non prevede al momento novità rispetto a quella testata dal ct, Roberto Mancini, nell'amichevole vinta 4-0 con la Repubblica Ceca: in attacco Berardi, Immobile e Insigne, nel mezzo Barella, Jorginho e Locatelli per l'indisponibilità di Verratti: il centrocampista del Psg sta continuano il recupero dopo l'infortunio al collaterale del ginocchio destro rimediato a maggio, l' obiettivo del clan azzurro è convocarlo per la sfida del 16 giugno con la Svizzera

Dopo due giorni in cui ha lavorato a parte per un affaticamento muscolare, Alessandro Florenzi ha svolto nel pomeriggio tutta la sessione con i compagni e quindi, salvo imprevisti, venerdì per la gara inaugurale dell'Europeo contro la Turchia formerà con Bonucci, Chiellini e Spinazzola la linea difensiva. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le certezze di Mancini. E che, nella testa di Mancini, sta trovando una sua forma ideale. L’arrivo a Roma. Dopo l’ultimo allenamento a Coverciano ieri pomeriggio, oggi la Nazionale Italiana arriva a Roma, dove domani farà il suo debutto ad Euro2020. (CIP)

(LaPresse) – “E’ giunto il momento di far tornare divertire le persone anche se solo per novanta minuti sarà un bel momento per tutti. Lo ha detto Roberto Mancini, ct dell’Italia, nella conferenza stampa alla vigilia della partita inaugurale contro la Turchia a Euro 2020. (LaPresse)

Il c.t ha parlato di Turchia-Italia e del tecnico azzurro Roberto Mancini. Nella giornata di oggi ai microfoni de “Il Corriere dello Sport” è intervenuto Şenol Güneş. (CalcioNapoli1926.it)

Dopo due giorni in cui ha lavorato a parte per un affaticamento muscolare, Alessandro Florenzi ha svolto nel pomeriggio tutta la sessione con i compagni e quindi, salvo imprevisti, venerdì per la gara inaugurale dell’Europeo contro la Turchia formerà con Bonucci, Chiellini e Spinazzola la linea difensiva. (la voce d'italia)

Turchia – Italia: Live Blog. sfondo. Guida della città di Euro 2020: Roma. Dopo una lunga attesa dolorosa, finalmente inizia: UEFA Euro 2020 inizia con il bombardamento di due delle squadre più emozionanti. (Toscana Calcio)

Cosa c’è da sapere. All’Olimpico venerdì 11 alle 21 la gara fungerà da battesimo alla competizione continentale. Nei tornei internazionali la Turchia è sempre stata in bilico fra vittorie esaltanti e sconfitte amarissime, senza mezze misure. (GonfiaLaRete)