Morto il poeta Lawrence Ferlinghetti | leggenda della Beat Generation

Morto il poeta Lawrence Ferlinghetti | leggenda della Beat Generation
Zazoom Blog CULTURA E SPETTACOLO

Fu a lungo proprietario di City Lights, la libreria e casa editrice di San Francisco. ilpost : È morto Lawrence Ferlinghetti, noto poeta ed editore della “beat generation”: aveva 101 anni - Agenzia_Ansa : E' morto all'eta' di 101 anni il poeta statunitense Lawrence Ferlinghetti, vecchio proprietario dell'iconica librer… - repubblica : ??

Morto il poeta Lawrence Ferlinghetti, leggenda della Beat Generation (Di martedì 23 febbraio 2021) Aveva 101 anni. (Zazoom Blog)

Su altri media

La sua ultima mostra è stata "A Life: Lawrence Ferlinghetti Beat Generation, ribellione, poesia", allestita al Museo di Santa Giulia a Brescia dal 7 ottobre 2017 al 14 gennaio 2018, che ha messo in luce l'importanza della figura di Lawrence Ferlinghetti nel panorama letterario degli anni Cinquanta e Sessanta Per i suoi meriti letterari, nel 1998 fu nominato 'Poeta Laureato' di San Francisco (Euroroma.net)

Un personaggio dalle mille sfaccettature, per chiunque Lawrence era una leggenda, colui in grado di sfidare la censura pubblicando il “Grido” di Allen Ginsberg. Una forma di amore che non proverò mai per nessuno altro”. (MAM-e)

Lawrence Ferlinghetti non scrive più: addio al poeta del Beat e di San Francisco (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Lawrence Ferlinghetti , poeta, editore, fondatore della libreria City Lights, voce e sostenitore della Beat Generation, è morto lunedì alle 21.45 ora locale nella sua casa a San Francisco, stroncato . (Zazoom Blog)

Addio a Lawrence Ferlinghetti, il ragazzo della Beat Generation

Era il vecchio proprietario dell'iconica libreria City Lights di San Francisco, tempio della generazione Beat. Le stesse parole, pagine, capolavori pubblicati dalla casa editrice di Ferlinghetti, nata nel 1955. (Euronews Italiano)

LA LIBRERIA CITY LIGHTS A SAN FRANCISCO. UNA VITA “BEAT”. Lawrence Ferlinghetti è nato a Yonkers (nella contea del Westchester nello stato di New York) nel 1919, da madre francese (Lyons Albertine Mendes-Monsanto) e padre italiano, originario di Brescia (Carlo Ferlinghetti). (Artribune)

Ma questo libro su San Francisco, e questa dedica, sono una storia che si racconterà un’altra volta Esco, mi volto un’ultima volta, lui è davanti alla libreria, fa un saluto con la mano, e rientra. (La Voce di New York)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr