Binaghi rieletto presidente Fitp: “Vogliamo diventare sempre più forti"

Binaghi rieletto presidente Fitp: “Vogliamo diventare sempre più forti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

“ Questo successo è il vostro, dei nostri giocatori, delle società sportive, dei nostri insegnanti che ci hanno aiutato a cambiare il volto di questa Federazione. E' il successo di tutti i dirigenti, fino al Consiglio federale che ringrazio, anche nella persona degli altri due vice presidenti Chiara Appendino e Dodo Alvisi. E li ringrazio anche per la pazienza con cui continuano a sopportarmi ". Così il presidente della Federazione italiana tennis e padel (Fitp), Angelo Binaghi , dopo la sua rielezione per un settimo mandato nell'assemblea elettiva che si è svolta oggi al Grand Hotel Salerno (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Binaghi ha ottenuto 3188 preferenze (125 le schede bianche, pari al 3,77%). Candidato unico alla 62esima assemblea nazionale in corso a Salerno, il 64enne dirigente sardo è stato confermato alla guida della Federazione Italiana Tennis e Padel di cui è presidente ormai dal 2001 per il quadriennio 2025-2028 con il 96,23% dei voti accreditati. (Tiscali)

È il successo di tutti i dirigenti, fino al Consiglio Federale che ringrazio, anche nella persona degli altri due vice presidenti Chiara Appendino e Dodo Alvisi". "Questo successo è il vostro, dei nostri giocatori, delle società sportive, dei nostri insegnanti che ci hanno aiutato a cambiare il volto di questa Federazione - ha detto Binaghi -. (La Gazzetta dello Sport)

Binaghi era candidato unico. Gli servivano, in base alla nuova legge per chi ha superato i tre mandati, i due terzi dei consensi. (la Repubblica)

Angelo Binaghi rieletto presidente della FITP

L’attuale presidente si riconferma tale per il quadriennio 2025-2028 con il 96.23% di voti Foto Giampiero Sposito (TennisItaliano.it)

Oggi celebriamo questi quattro anni incredibili, nei quali abbiamo raggiunto i più grandi traguardi della nostra storia ultra centenaria, i nostri atleti hanno ottenuto risultati inimmaginabili e anche noi, tutti insieme, abbiamo raggiunto grandi obiettivi organizzativi e associativi, con gli Internazionali Bnl d'Italia e le Nitto Atp Finals, e li abbiamo ottenuti tutti insieme rendendo il tennis e il padel sempre più popolari, creando benessere per le nostre società sportive, i nostri ragazzi, i nostri insegnanti e, più in generale, per il nostro Paese". (Il Mattino di Padova)

In carica dal 2001, era l'unico candidato. Il presidente resterà alla guida della Federazione italiana Tennis e Padel per il quadriennio 2025-2028. Nella votazione, svolta dopo la sua relazione, ha ottenuto 3188 voti, ovvero il 96,23% dei votanti (125 le schede bianche, pari al 3,77%). (L'Unione Sarda.it)