Morte Sassoli, il Consiglio regionale gli intitolerà il nuovo Media Center

Morte Sassoli, il Consiglio regionale gli intitolerà il nuovo Media Center
gonews SALUTE

Nato a Firenze, giornalista prima e uomo delle istituzioni poi, David Sassoli ha mostrato sempre vicinanza e sostegno alle iniziative della Toscana

Ringrazio il presidente Mazzeo per la sua sensibilità, così come tutto l'Ufficio di presidenza del Consiglio per aver, immediatamente, condiviso questa scelta.

“Ricordare il presidente Sassoli è un impegno per l'oggi e per il futuro e l'intitolazione del nuovo Media Center del Consiglio va esattamente in questa direzione – dice Gazzetti –. (gonews)

Ne parlano anche altre testate

I giornali e i social traboccano giustamente di elogi alla sua sensibilit professionale, alla sua fermezza nei principi, al suo stile, alla sua vocazione giornalistica, prima ancora di quella politica. (GameGurus)

Secondo appuntamento alle ore 18.00 presso il “Monumento all’inclusione” inaugurato dallo stesso David Sassoli al parco San Marco. Il Comune di Latina ha organizzato per domani, 14 gennaio 2022, giornata in cui verranno celebrati i funerali di Stato di David Sassoli, due momenti commemorativi in ricordo del Presidente del Parlamento Europeo. (h24 notizie)

Non vorrei però che il suo ricordo fosse quello di “un uomo buono”. Credo che Sassoli resterà un po’ così, sospeso, non come un vecchio politico, ma come un giovane, ancora pieno di cose da dire e da fare. (EuNews)

A Sassoli l'omaggio e il saluto di colleghi e istituzioni - ItaliaOggi.it

Ora dal cielo, dove sicuramente ha trovato la sua giusta collocazione nel cuore di quel Dio in cui ha creduto e sperato per tutta la vita, possa illuminare i suoi colleghi, a vari livelli, bisognosi più che mai, di ritrovare, in questo nostro tempo segnato da tanta sofferenza e da tante emergenze, il senso più vero di un’esistenza da spendere completamente a servizio della verità, della giustizia e della pace (h24 notizie)

David, grazie di nuovo” “Tutta la città di Rimini piange la dolorosa perdita di un grande uomo delle istituzioni e di un politico di alto spessore che ha messo al centro della propria vita e del proprio impegno la costruzione del sogno europeo, il sogno di un’Europa unita, solidale e vicina ai cittadini – commenta il Sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad -. (RiminiToday)

Anche il ministro per gli Affari regionali Mariastella Gelmini ha reso omaggio al presidente del Parlamento europeo nella sala della Protomoteca. Hanno reso omaggio a Sassoli anche Matteo Renzi, Maria Elena Boschi, Ivan Scalfarotto, Luciano Nobili, Ettore Rosato, il leader della Uil Pierpaolo Bombardieri. (Italia Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr