Libero De Rienzo, il ricordo di Marco Ponti: "Con 'Santa Maradona' in lui ho trovato un fratello"

la Repubblica CULTURA E SPETTACOLO

Stavano scrivendo un nuovo film insieme.

"Per me era un amico fraterno, da vent'anni".

"Che ora non farò più, non è che vale tutto, i film sono oggetti unici"

Il regista Marco Ponti era stato folgorato da Libero De Rienzo, lo aveva scelto per Santa Maradona, un film che era diventato un culto generazionale e che aveva dato inizio a un sodalizio longevo.

(la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Figlio del regista Fiore De Rienzo, Libero lascia la moglie Marcella Mosca e due figli di 2 e 6 anni. È stato trovato morto in casa l'attore napoletano Libero De Rienzo. (Bellacanzone)

Su Raidue va in onda il film del 2017, Smetto quando voglio – Masterclass, una pellicola che vuole omaggiare Libero de Rienzo, prematuramente scomparso a causa di un infarto. Ricordiamo che il primo film è uscito nel nel 2014 con Smetto quando voglio mentre il terzo è del 2017 con Smetto quando voglio – Ad Honorem. (Il Sussidiario.net)

Nel 2014 aveva recitato nel film di successo «Smetto quando voglio». Era sposato con la costumista Marcella Mosca; lascia due figli di 6 e 2 anni (Corriere della Sera)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE > > > Lutto per Stefano Fresi: il dolore dell’attore nel giorno del suo compleanno. Federica Sciarelli si stringe attorno a Fiore De Rienzo: le sue parole commuovono. Chi è rimasta particolarmente colpita dalla scomparsa di Libero De Rienzo, come tanti altri, è stata Federica Sciarelli che per tantissimi anni è stata collega del papà Fiore, un volto storico del programma Chi l’ha Visto?. (YouMovies)

Il padre dell'attore di Santa Maradona e Smetto quando voglio è infatti Fiore De Rienzo, già aiuto-regista di Citto Maselli sul grande schermo ma soprattutto storico inviato del programma di Rai3 condotto da Federica Sciarelli. (Liberoquotidiano.it)

Alcune sequenze sono divenute cult grazie a Libero De Rienzo, pensiamo alla citazione sul «perché si fuma» o sulla «sregolatezza senza genio». Marco Ponti, in occasione dell’uscita in sala di Santa Maradona, spese parole importanti per l’attore partenopeo: «De Rienzo è un nuovo Accorsi (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr