Il ricordo di David Sassoli, i figli: "Ci hai dato speranza fino alla fine"

Napoli.zon INTERNO

“Buona strada, papà” hanno detto, salutando il politico e giornalista fiorentino, di cui hanno ricordato la spontaneità e “i modi di fare sempre autentici in ogni contesto”.

I figli di David Sassoli hanno poi menzionato la grande passione del padre per il proprio lavoro e la sua forza d’animo, anche nei giorni più bui.

Il discorso della moglie e dei figli di David Sassoli ai funerali del padre.

Hanno salutato il padre i figli di David Sassoli, che hanno ricordato il padre sia nella sfera privata che in quella pubblica. (Napoli.zon)

Ne parlano anche altre testate

Sophie Wilmes (MR), ministro degli Affari esteri, ha descritto Sasoli come “un rispettato oratore parlamentare e un democratico fidato” Venerdì l’Italia saluta David Sassoli e porge gli ultimi omaggi all’ex presidente e giornalista del Parlamento europeo durante i funerali di stato. (QWERTYmag)

E porterò con me anche l’esperienza maturata nella politica a Spoleto, prima come assessore e poi come consigliere comunale. “Quella di David Sassoli è una morte che ha colpito tutti e che ha commosso e fermato l’Europa. (Due Mondi News)

Alla cerimonia hanno partecipato le più alte cariche dello Stato e delle istituzioni dell’Ue. Nel pomeriggio trasferimento della salma a Sutri per la sepoltura nel cimitero del comune della Tuscia cui Sassoli era molto legato e dove passava il suo tempo quando i tanti impegni glielo permettevano. (ConfineLive)

E’ stato molto stimato e apprezzato come presidente del Parlamento europeo per la sua idea di Europa “ Complesso di valori sociali, giuridici, culturali incentrato sulla persona”. Riposi in pace, carissimo presidente, e che la terra le sia lieve, perché non è passato invano, come diceva Meleagro (Retesei)

Servono riforme e, in questo senso, il meccanismo democratico europeo deve essere all’altezza delle necessità e delle aspettative dei nostri cittadini. Per tutte queste ragioni, credo che l’Europa possa essere utile non solo ai nostri Paesi ma anche al mondo intero; può aiutarlo ad avere regole legate ai nostri valori della difesa della persona umana. (http://gazzettadalba.it/)

Fra i banchi di scuola incontra Matteo Zuppi, per tutti Don Matteo, anima importante di Sant’Egidio. “Ci ha lasciati il Presidente del Parlamento Europeo, David Maria Sassoli. (news-24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr