Scandalo Payet, decisione storica della Ligue 1: cosa succederà al Lione

CalcioToday.it SPORT

Il tutto è accaduto mentre il calciatore del Marsiglia era intento a battere un calcio d’angolo.

Alcuni calciatori del club di casa hanno manifestato pubblicamente il proprio dissenso su quanto accaduto a Payet

Leggi anche-> Lione-Marsiglia, nuova follia in Ligue 1: perché la partita è stata sospesa. Payet colpito da una bottiglietta, punito il Lione. La Lega calcio transalpina, nel dettaglio, ha comunicato che il prossimo match del Lione in casa si disputerà a porte chiuse (Lione-Reims del prossimo 1° dicembre). (CalcioToday.it)

Ne parlano anche altri giornali

La decisione è quella di squalificare per un turno il Grupama Stadium (ex Parc OL) "in via precauzionale" e "fino alla sentenza definitiva", che dunque potrebbe anche essere più severa. (Sport Mediaset)

Nel frattempo saranno adottate misure cautelari, che potrebbero portare alla chiusura (parziale o totale) dello stadio Parc Olympique di Lione Stando a quanto riportato dall’Equipe, questo consiglio si terrà presumibilmente in videoconferenza e saranno ascoltati i vari protagonisti della vicenda e metterà il caso sotto inchiesta prima di arrivare a una decisione definitiva al massimo entro tre settimane. (Milan News)

Il match è stato sospeso dopo soli quattro minuti a causa del lancio di una bottiglia d'acqua su Payet, calciatore del Marsiglia che si accingeva a battere un calcio d'angolo. (Corriere dello Sport.it)

E' un disgusto che sale all'orlo delle labbra e ritorna dall'estate, da una dozzina di episodi del genere in Ligue 1, dall'osservazione di una sudicia stupidità, da un sentimento di impunità, di lassismo. (La Repubblica)

“Prima finale per Xavi“, “Il Barça deve battere il Benfica e assicurarsi così la qualificazione agli ottavi di Champions League. Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, martedì 23 novembre 2021. (Calcio In Pillole)

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, mercoledì 24 novembre 2021. 🇫🇷 La prima pagina de L’Equipe. In Francia, L’Equipe mette in evidenza la vittoria del Lille per 1-0 sul Salisburgo. (Calcio In Pillole)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr