Strage del bus ad Avellino, Giovanni Castellucci si è costituito in carcere: la condanna e il disastro

Strage del bus ad Avellino, Giovanni Castellucci si è costituito in carcere: la condanna e il disastro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Leggo.it INTERNO

L'ex ad di Aspi, Giovanni Castellucci, sabato 12 aprile 2025, si è costituito dopo la condanna in via definitiva a sei anni per la strage del 28 luglio del 2013 quando un bus precipitò dal viadotto dell'Acqualonga nella zona di Monteforte Irpino, ad Avellino, causando la morte di quaranta persone. È stato notificato l'ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale di Napoli. Il manager è accusato di disastro colposo e omicidio colposo (Leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Dopo la sentenza della Cassazione che ieri ha reso definitiva la condanna, questa mattina la procura generale di Napoli ha emesso l’ordine di carcerazione e Castellucci si è costituito in carcere. (Il Sole 24 ORE)

É quanto hanno stabilito ieri i giudici della quarta sezione di Cassazione per la strage del 28 luglio 2013, quando un bus precipitò dal viadotto dell’Acqualonga nella zona di Monteforte Irpinio, ad Avellino. (La Città Flegrea)

Giovanni Castellucci, ex amministratore delegato di Autostrade per l'Italia, si è costituito in carcere dopo la condanna definitiva a sei anni di reclusione per omicidio colposo e disastro colposo, per la strage di Avellino. (il Giornale)

Strage di Acqualonga, l’ex ad di Aspi Castellucci si costituisce in carcere dopo la sentenza di condanna definitiva

Dovrà scontare 6 anni di reclusione per disastro colposo e omicidio colposo multiplo (TGLA7)

Tra le mani, l’ordine di carcerazione firmato dalla Procura generale di Napoli. In calce al documento c’è l’estratto della sentenza della Corte di Cassazione che… (la Repubblica)

Undici condanne per la strage del bus di Avellino Si è costituito in carcere Giovanni Castellucci, ex ad di Aspi, dopo la condanna definitiva a 6 anni per disastro e omicidio colposi per la strage del bus di Avellino del 28 luglio 2013 (Virgilio)