Rifiuti: quali possibili soluzioni? Il 29 giugno La Strada con Pazzano sindaco dialoga con Gabriele Folli

Rifiuti: quali possibili soluzioni? Il 29 giugno La Strada con Pazzano sindaco dialoga con Gabriele Folli
Il Meridio Il Meridio (Interno)

È questa la strategia del ciclo dei rifiuti che vogliamo per Reggio”.

Un dialogo con una voce illustre sul tema dei rifiuti, Gabriele Folli, uno dei massimi esperti europei del settore riciclo e riuso dei rifiuti, già assessore all’Ambiente e alla mobilità nella Giunta Pizzarotti a Parma dal 2012 al 2017 e membro dell’associazione “Zero Waste Europe”.

La notizia riportata su altri giornali

È sfuggito certamente che quasi sei anni di Amministrazione Falcomatà non sono stati sufficienti per fornire certezze al settore rifiuti nella città metropolitana di Reggio Calabria. Libera-teci dalle menzogne e dall’ipocrisia. (VeritasNews24)

Tra le richieste che sono state avanzate, anche quella che la città di Reggio Calabria possa avere un tasso più alto di conferimento di rifiuti negli impianti di trattamento per consentire la raccolta. (Quotidiano del Sud)

«Entro il 5 luglio la Regione Calabria – ricorda e conclude la Ferrara – deve presentare all’Unione Europea le modifiche richieste al Piano regionale di gestione dei rifiuti. «L’emergenza rifiuti imperversa in tutta la regione e molte preoccupazioni desta la situazione di Reggio Calabria in cui tonnellate di spazzatura campeggiano lungo le strade». (Il Meridio)

Ora ho deciso di portare a conoscenza della Commissione il caso specifico della Città Metropolitana di Reggio Calabria. L’eurodeputata Laura Ferrara porta all’attenzione della Commissione europea l’emergenza rifiuti di Reggio Calabria con apposita interrogazione. (Telemia)

I manifestanti intendono cosi richiamare l’attenzione della politica sulla grave situazione igienico-sanitaria della città e di tanti altri centri della Calabria. Tra le richieste, anche quella che la città possa avere un tasso più alto di conferimento di rifiuti negli impianti per consentire la raccolta. (Calabria News)

Per visualizzare il contenuto clicca sul pulsante Chiudi. La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che in data odierna sono stati sottoposti allo screening per CoViD-19 237 soggetti. (CMnews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr