Guglielmo Epifani era sposato? Chi è la moglie Maria Giuseppina De Luca

CheNews.it INTERNO

Un personaggio molto noto, Guglielmo Epifani, già segretario della CGIL, per un breve lasso di tempo ha guidato anche, in qualità di segretario, il Partito Democratico, per poi passare a Liberi e Uguali di cui era parlamentare.

I due coniugi non hanno mai avuto figli, e stando a quanto noto la moglie di Epifani avrebbe svolto un’attività professionale nell’ambito dell’Inail.

Il segretario ha spiegato: “Abbiamo deciso di interrompere la nostra riunione per rispetto, nei confronti della sua memoria”. (CheNews.it)

Ne parlano anche altre testate

“Una scelta obbligata”, come lo stesso Epifani spiegò in un’intervista a Prima: “Lo sbocco naturale dell’operazione iniziata nel 1981 quando unimmo i poligrafici ai lavoratori dello spettacolo. Dalla Filpc nasce, infatti, la Filis, Federazione dei lavoratori dell’informazione e dello spettacolo, base per il sindacato della comunicazione. (Primaonline)

Il leader di Italia Viva è atterrito, alla notizia: «Con la morte di Guglielmo Epifani il sindacato e la politica italiana perdono un signore Aveva 71 anni e pativa le conseguenze di una embolia polmonare l’ex leader Cgil che il sindacato aveva prestato alla politica. (Il Riformista)

Una perdita dolorosa per chi come me ha vissuto una vita in Cgil. Colpisce anche la giovane età, un uomo nel pieno delle sue facoltà intellettuali, nella sua presenza politica nel Paese. (LaPresse)

Ma prima di tutto Epifani è stato nella Tuscia per restare al fianco dei lavoratrici e dei lavoratori. All'indomani della sua scomparsa, a ricordarlo è Antonio Filippi, già segretario della Cgil di Viterbo ed exresponsabile Politiche energetiche del sindacato. (ilmessaggero.it)

Lo ricordo con affetto la sua scomparsa è una perdita dolorosa per tutta la comunità”.Così Roberto Gualtieri a margine della cerimonia laica in ricordo di Guglielmo Epifani, presso la Casa del Cinema di Roma (LaPresse)

A Grosseto ci siamo riusciti, e la nuova sede ne è la migliore testimonianza». Nel corso del suo mandato di segretario generale della Cgil, Epifani è stato a Grosseto due volte: nel 2004 e nel 2006, in occasione dell’inaugurazione della nuova Camera del Lavoro, in via Repubblica Dominicana. (IlGiunco.net)