Grosso incendio a Codrongianos, le fiamme arrivano alla statale: chiusa la 597

YouTG.net INTERNO

Le fiamme, partite in località Su Crabile, sono arrivate fino alla strada statale 597 "di Logudoro": un tratto è stato temporaneamente chiuso al traffico in entrambe le direzioni, tra l’inizio del tracciato e il km 5,400.

Sul posto è arrivato anche un elicottero del Corpo forestale e sono presenti i vigili del fuoco e le forze dell'ordine oltre alle squadre di Anas per la gestione della viabilità, per consentire la riapertura in sicurezza nel più breve tempo possibile

Vasto incendio a Codrongianos, in provincia di Sassari (YouTG.net)

Su altre fonti

L’incendio ha percorso una superficie di circa 150 ettari di pascoli alberati e incolti Sotto controllo l’incendio di Codrongianos, che da ore sta devastando decine di ettari di terreno, anche se il rogo non si spegnerà nella notte. (L'Unione Sarda.it)

Ecco a voi le 6 regole per trascorrere una giornata al mare in Sardegna nel pieno rispetto della flora e della fauna locale. I souvenir da portare a casa dopo una vacanza non si trovano in spiaggia, ma nei negozi e nelle boutiques (vistanet)

Per domare l'incendio, oltre alle squadre a terra dei Vigili del fuoco e della Forestale sono intervenuti due elicotteri. Le fiamme hanno lambito abitazioni, costruzioni di aziende agricole e il cimitero di Codrongianos (Tiscali Notizie)

"I Vigili del Fuoco e Forestas presidieranno il territorio per tutta la notte". Il primo giorno d'estate in Sardegna è iniziato tra le fiamme: un grosso incendio ha minacciato case, strutture e strade a Codrongianos, bruciando diverse decine di ettari di terreno. (YouTG.net)

Alte temperature in Sardegna equivalgono a incendi. La superficie percorsa dalle fiamme è in linea però ai dati dello scorso anno. (YouTG.net)

MeteoWeb. Due incendi di vaste proporzioni sono scoppiati intorno alle 14 nel Sassarese, uno a Chilivani e uno a Codrongianos, stanno impegnando due Canadair e due elicotteri del Corpo forestale. Nel secondo rogo, a causa delle fiamme, l’Anas ha chiuso al traffico la strada statale 597. (MeteoWeb)