Il G7 alla ricerca di misure per una “ripresa economica più equa e sostenibile”, ma cresce la tensione tra Londra e Bruxelles

Il G7 alla ricerca di misure per una “ripresa economica più equa e sostenibile”, ma cresce la tensione tra Londra e Bruxelles
La Stampa ESTERI

In apertura del vertice, i grandi della terra saranno ricevuti in Cornovaglia dalla regina Elisabetta: la sovrana sarà accompagnata dal principe Carlo con la consorte Camilla e dal principe William con Kate

Di certo in occasione del vertice, il tema sarà d’attualità con gli inglesi che punteranno sul sostegno degli Stati Uniti.

In Cornovaglia i grandi della terra saranno ricevuti dalla regina Elisabetta. (La Stampa)

Su altre fonti

C'è stato anche l'aiuto del pubblico. Così il ct azzurro, Roberto Mancini, al termine del match vinto 3-0 contro la Turchia, ai microfoni di Rai Sport. (Yahoo Finanza)

Draghi rappresenta l’Italia che a fine 2021 avrà un debito del 160 per cento del rapporto col pil. Ma al tavolo rotondo di Carbis Bay non pare l’abbia fatto presente (L'HuffPost)

Una strategia economica, quella illustrata da Draghi, che ha raccolto il consenso generale da parte degli altri leader riuniti al Carbis Bay Hotel. Questo il messaggio lanciato dal presidente del Consiglio Mario Draghi nel suo intervento alla prima sessione di lavoro del G7 sul tema della ripresa economica. (ilmessaggero.it)

G7, Draghi vede Johnson: dialogo su pandemia, politica verde e Libia

Lo ha detto, a quanto si apprende, il premier Mario Draghi intervenendo alla prima sessione dei lavori del G7 (LaPresse) – “Questo è un buon periodo per l’economia mondiale. (LaPresse)

(LaPresse) – Tutti i presenti, a quanto si apprende da fonti di palazzo Chigi, si sono trovati d’accordo con la linea di politica economica presentata dal premier italiano Mario Draghi nel corso della prima sessione del G7 di Carbis Bay. (LaPresse)

Draghi e Johnson hanno parlato inoltre di una serie di priorità internazionali condivise, inclusa l'importanza di sostenere un cessate il fuoco duraturo in Libia per fornire le basi per una transizione democratica pacifica a lungo termine. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr