Elezioni regionali in Spagna, il Pp verso trionfo in Galizia. Nei Paesi Baschi vincono nazionalisti, male i socialisti

Il Fatto Quotidiano ESTERI

I popolari otterrebbero la maggioranza assoluta nella regione di Santiago de Compostela, davanti a Podemos e Psoe. Nella comunità autonoma, invece, ad ottenere il primo posto sarebbe il Pnv, davanti agli indipendentisti e al partito di Pablo Iglesias. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Circa 1,7 milioni di persone erano convocate alle urne nei Paesi Bashi spagnoli. (euronews)

In Galizia e Paesi Baschi domenica si è votato per le elezioni regionali. I baschi hanno invece votato in massa i nazionalisti del PNV. (RSI.ch Informazione)

È la Galizia a regalare i risultati migliori e a fotografare un forte calo dei socialisti alle prese con una crisi profonda. (Il Secolo d'Italia)

Isis, 5 arresti in Spagna, Belgio e Germania: reclutavano sui social

MADRID (WSI) – Ancora sorprese in Spagna, dove le elezioni regionali in Galizia e nel Paese Basco vedono la riaffermazione del premier uscente Mariano Rajoy mentre perde il leader socialista Pedro Sanchez, tanto che rischia una crisi interna al partito. (Wall Street Italia)

Isis, 5 arresti in Spagna, Belgio e Germania: reclutavano sui social (La Repubblica)

Il Partito Popolare (PP) del premier uscente Mariano Rajoy ha vinto con la maggioranza assoluta dei seggi in Galizia. MADRID - In Galizia e Paese Basco ieri si è votato per ... (tio.ch)