Il neonato è morto di freddo: l'esito shock dell'autopsia

Il neonato è morto di freddo: l'esito shock dell'autopsia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Taranto Buonasera INTERNO

BARI -Il neonato ritrovato senza vita la mattina del 2 gennaio nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista di Bari sarebbe morto per ipotermia. È quanto emerge dai primissimi risultati dell'autopsia, eseguita ieri presso l'Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Bari. Secondo i primi accertamenti, il piccolo avrebbe avuto meno di un mese di vita. L’esame autoptico è stato condotto dal professor Biagio Solarino, su disposizione della Procura di Bari, che ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo nei confronti di don Antonio Ruccia, parroco della chiesa, e del tecnico che installò la culla termica nel 2014 (Taranto Buonasera)

Se ne è parlato anche su altre testate

La vicenda riguarda un bimbo che era stato trovato senza vita il 2 gennaio nella chiesa di San Giovanni Battista, nel quartiere Poggiofranco: per quel decesso la Procura di Bari ha messo sotto indagine don Antonio Ruccia e il tecnico che nelle ultime settimane si è occupato della manutenzione della culla termica. (StatoQuotidiano.it)

Dobbiamo affrontare altro e lo affronteremo, siamo onesti e trasparenti e chi si è preso gioco di noi è stato il caso»: più che un omelia sono un messaggio affatto velato ai parrocchiani le prime parole pubbliche di don Antonio Ruccia, dopo il ritrovamento del cadavere del neonato nella culla termica della chiesa di San Giovanni Battist… (La Repubblica)

Le indagini coordinate dal pubblico ministero della Procura della Repubblica del Tribunale di Bari, Angela Morea e dal procuratore aggiunto Ciro Angelillis, sono condotte dalla Squadra Mobile della Questura. (Adnkronos)

Neonato trovato morto a Bari, svolta l'autopsia: ipotesi decesso per ipotermia

Sarebbe morto di freddo il neonato trovato senza vita la mattina del 2 gennaio nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista di Bari. Il neonato – secondo i primi accertamenti – avrebbe meno di un mese di vita. (Radio Norba News)

L'autopsia conferma: il bimbo lasciato nella culla termica è morto per ipotermia, praticamente di freddo. Il dramma è avvenuto a Bari nella culla termica della chiesa di San Giovanni Battista dove il 2 gennaio è stato trovato morto il neonato. (quotidianodipuglia.it)

Leggi tutta la notizia Sono queste le prime indicazioni, fornite dall'autopsia e riportate dall'Ansa, che giungerebbero sul decesso del... (Virgilio)