BCE, rischio di maggiori frizioni nel commercio internazionale potrebbe pesare sulla crescita

BCE, rischio di maggiori frizioni nel commercio internazionale potrebbe pesare sulla crescita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

I rischi per la crescita economica dell'Eurozona restano orientati verso il basso, mentre l'inflazione potrebbe collocarsi su livelli più elevati se i salari o i profitti aumentassero più di quanto anticipato. È quanto emerge dal Bollettino economico della Banca centrale europea (BCE), dopo che nella riunione del 12 dicembre 2024 il Consiglio direttivo ha deciso di ridurre di 25 punti base i tre tassi di interesse di riferimento. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri media

– La disoccupazione media nell’area euro è scesa ai minimi storici e tra il 2020 e lo scorso autunno l’Italia è il Paese che ha registrato la maggiore riduzione su questa voce, pari a 3,5 punti ... (Gazzetta Matin)

– L’aumento dei rendimenti sui titoli di Stato americani, seguito al trionfo alle elezioni presidenziali di Donald Trump “si è propagato ai mercati dei titoli di Stato dell’area euro”, laddove l’annuncio delle elezioni anticipate in Germania “non ha avuto un effetto rilevante”. (Agenzia askanews)

Alatri – “I dati dell’ospedale falsati”, Campoli e Comitato San Benedetto attaccano

Nella riunione del 12 dicembre 2024 il Consiglio direttivo ha deciso di ridurre di 25 punti base i tre tassi di interesse di riferimento della BCE. (Banca d'Italia)

I decessi effettivi erano meno di 30. di Frosinone aveva trasmesso dati errati sulla Rianimazione, segnalando oltre 109 decessi. (Frosinone News)