Green pass, addio: clamorosa conferma dai vertici del governo, quando verrà cancellato

Liberoquotidiano.it INTERNO

Il messaggio al governo è chiaro: a emergenza finita, la misura che in questi giorni sta causando accesissimi scontri, sarà da rivedere.

12 ottobre 2021 a. a. a. Il Green pass?

Il sottosegretario alla Salute ricorda "siamo usciti dall'emergenza coronavirus" e che per questo andrebbe rivisto l'uso della certificazione verde.

Il Green pass è stato vincolato allo stato di emergenza che, come sappiamo finisce a fino anno

A maggior ragione con l'arrivo del 2022, che vedrà molti vaccinati dover fare i conti con la scadenza del Green pass, la cui durata "resta ovviamente di 12 mesi". (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Sarà “3 di 2“, invece, la dicitura nel Green Pass per chi ha ricevuto una terza dose dopo il completamento del ciclo vaccinale a due dosi In tanti, nell’attesa di riceverla, si stanno però chiedendo cosa succederà al Green Pass dopo la somministrazione della terza dose. (QuiFinanza)

Ogni Paese decide in ordine sparso sulla terza dose del vaccino. L’EMA ha chiarito che la decisione di fare il terzo richiamo, o il secondo se la prima dose è stata fatta con Johnson & Johnson, spetta alle autorità nazionali dei singoli Paesi Esistono due tipologie di terza dose:. (Ok Salute e Benessere)

Una revisione del green pass "potrebbe significare mantenere l'attuale carta verde per alcune circostanze e non per altre. Green pass, nuovo Dpcm e dal 2022 cambia tutto: le novità (Getty). Novità in arrivo per il Green pass: in vista del 15 ottobre il premier Mario Draghi dovrebbe firmare indicazioni generali, sotto forma di un Dpcm, sulle modalità dei controlli, sia nell'ambito della pubblica amministrazione che per le aziende. (Yahoo Notizie)

Va somministrata almeno dopo 28 giorni dalla seconda, e il prima possibile se tale lasso di tempo è già trascorso (Sky Tg24 )

E gli under 34, al contrario, percepiscono il Green pass come uno strumento di violazione della privacy. Un poco piu’ ampia (60%) e’ la quota dei cittadini che vede nel Green pass introdotto dal Governo Draghi uno strumento di responsabilita’ sociale. (il Fatto Nisseno)

Il Green Pass potrebbe essere quindi mantenuto «per alcune circostanze e non per altre. LEGGI ANCHE. (Vanity Fair Italia)